Si era parlato per la prima volta di Passengers più di un anno fa, per poi perderne apparentemente le tracce. 

Ieri la Sony ha finalmente svelato che il viaggio è finalmente cominciato, con due viaggiatori d'eccezione: Chris Pratt, in libera uscita da I Guardiani della Galassia Volume 2 e Jurassic World 2 e Jennifer Lawrence, che ha concluso gli Hunger Games e recentemente si è detta disponibile a rimanere nella saga degli X-Men.

Il che sarà possibile se i due riusciranno prima a raggiungere la fine del loro ultimo viaggio.

Tutto comincia 30 anni fa, con la partenza dell'astronave Avalon, i cui suoi 5259 passeggeri sono in stato di animazione sospesa per i 120 anni previsti di viaggio verso la colonia Homestead II.

Un anno prima degli eventi del film però, causa un malfunzionamento (forse), la nave sveglia Aurora Dunn (Jennifer Lawrence) e Jim Preston (Chris Pratt), con ben novant'anni di anticipo e con nessuna possibilità di tornare nell'ipersonno.

Ed è così che li ritroviamo quando comincia la storia e il trailer: facendo buon viso a cattivo gioco i due si godono tutti i lussi della nave, compreso il robotico barista con il volto di Michael Sheen (Master of Sex, la saga di Underworld).

L'idillio finisce però bruscamente: la Avalon va in avaria nel posto peggiore possibile della galassia e i due sono l'unica chance di salvare tutti i passeggeri.

Oltre ai due protagonisti e alla presenza di Lawrence Fishburne, anche il cast tecnico è di tutto rispetto: la regia è di Morten Tyldum (The Imitation Game) mentre l'autore della sceneggiatura è quel Jon Spaihts giunto alla ribalta per la prima stesura di Prometheus e ora anche autore di Doctor Strange.

Passengers è previsto in uscita in patria il 21 dicembre (cinque giorni dopo Rogue One A Star Wars Story), mentre da noi arriverà il 12 gennaio 2017.

Vi lasciamo con il trailer ufficiale e la domanda: ve la sentireste di tentare un viaggio del genere?