È stato Deadline ha riportarlo per primo: Disney e Lucasfilm hanno trovato l'attore che interpreterà la versione giovanile di Han Solo, quel Alden Eherenreich arrivato alla ribalta con il suo personaggio alquanto stralunato in Ave Cesare! dei fratelli Coen.

Per il sito l'attore è ora nelle fasi di chiusura del contratto, ma a livello di plot ben poco è noto: il film sarà ambientato prima di Star Wars Una nuova speranza, come Rogue One A Star Wars Story, e racconterà le origini del personaggio, da prima che diventi il contrabbandiere che conosciamo fino all'incontro con la Ribellione.

Rumor non confermati vogliono che potrebbe non trattarsi di un solo capitolo, mentre è certo che, esattamente come Rogue One, il film non sarà solo un prequel, ma conterrà ingredienti che si svilupperanno all'interno dei prossimi capitoli della saga principale.

Phil Lord e Chris Miller (The Lego Movie) sono confermati alla regia, mentre Lawrence Kasdan si è occupato della sceneggiatura insieme al figlio Jake.

Lo spin off per ora senza titolo ufficiale è previsto in arrivo il 25 maggio 2018, a presto con le prossime notizie dalla rotta di Kessel.