È arrivato questa notte il primo trailer di uno dei film più attesi dell'anno prossimo, Captain America Civil War. Ispirato alla grande saga pubblicata a fumetti qualche anno fa, per ovvie ragioni riadattata per il mezzo cinematografico (il fumetto si dispiegava su parecchi volumi, chiamando in causa praticamente tutti i supereroi Marvel), pur facendo parte del ciclo di film di Captain America riunisce quasi tutti gli Avengers: Iron Man, Falcon, Vedova nera, Scarlet Witch, Winter Soldier, e probabilmente in parti minori Vision, Ant Man, Hawkeye e, si pensa, persino Spider-Man.

Il tema di base l'abbiamo visto e lo vedremo in altre saghe di supereroi: a un certo punto i superpoteri devono confrontarsi con i poteri veri e propri, con i governi che mal tollerano la presenza di persone e organizzazioni fuori dal loro controllo. Alcuni supereroi pensano di debba venire a patti; altri no. Lo sconto a questo punto è inevitabile.

Captain America Civil War è diretto dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo e uscirà in Italia e nel resto del mondo all'inizio di aprile, l'anno prossimo.

Trailer originale

Trailer italiano