A pochi giorni dall’arrivo nelle librerie del secondo volume della trilogia di Wayward Pines, scritta da Blake Crouch, ecco arrivare il terzo volume dal titolo L’ultima città (The Last Town, 2014).

Finalmente l’agente Ethan Burke ha scoperto il grande segreto che si cela all’interno di Wayward Pines ma anche l’orrore che si aggira fuori e che è tenuto a bada dalla grande rete elettrificata che circonda l’intero abitato.

È stata costruita da David Pilcher un pazzo megalomane ma che aveva le idee chiare su quanto sarebbe avvenuto entro poco tempo. L’agente Ethan Burke scopre l’incredibile e angosciante verità e ne avverte tutti i cittadini, saputo questo Pilcher preso da un furioso attacco di pazzia toglie la corrente alla rete e apre le grandi porte: le mostruose e aberranti creature che si trovano all’esterno possono finalmente entrare.

Capitoli brevi mantengono il ritmo veloce e alta la tensione. Questa terza parte è un libro difficile da mettere giù per la tensione e le difficoltà di salvarsi dei personaggi. Chiude magistralmente questa trilogia veramente adrenalinica.

L’autore

Blake Crouch è nato nel 1978 in North Carolina e vive in Colorado. È autore bestseller di Amazon, e la trilogia di Wayward Pines, in particolare, è stata un enorme successo. I suoi racconti sono stati pubblicati nelle più lette riviste americane dedicate al genere, come Ellery Queen's Mystery Magazine, Alfred Hitchcock's Mystery Magazine, Thriller. Nel 2009 è stato coautore di Serial, una serie di thriller ebook che ha fatto scuola. Il suo sito è

www.blakecrouch.com.

Il libro

L'ex agente dei Servizi segreti Ethan Burke è arrivato a Wayward Pines, ridente cittadina annidata tra le montagne dell'Idaho, solo tre settimane fa e ora è diventato il suo sceriffo. In questa città le persone devono seguire precise istruzioni su tutto: chi sposare, dove vivere, dove lavorare. Ai loro figli è stato insegnato che David Pilcher, il creatore della città, è dio. A nessuno è permesso andarsene. Anche fare domande può essere letale. Ma Ethan ha scoperto l'incredibile segreto che si cela oltre la cortina elettrificata  che circonda Wayward Pines e che la protegge dal terrificante mondo esterno, facendo di quello scricchiolante angolo di paradiso il più inquietante e pericoloso degli inferni. È un segreto che ha messo l'intera popolazione sotto il controllo assoluto di un pazzo e del suo esercito di seguaci, un segreto che sta per abbattersi come uno tsunami sulla barriera di protezione, distruggendo quell'ultimo fragile residuo di umanità. Il terzo e ultimo capitolo della serie di Wayward Pines è pura adrenalina, tanto avvincente da farsi leggere tutto d'un fiato. La trilogia di Blake Crouch è diventata una serie televisiva Fox, diretta da M. Night Shyamalan, protagonisti principali Matt Dillon e Melissa Leo.

Blake Crouch, Wayward Pines. L’ultima città (The Last Town, 2014), traduzione di Stefano Di Marino, Sperling, collana Pandora, pagg. 337, euro 16,90