Diciamolo, finora non abbiamo ancora visto grandi capolavori in arrivo per la prossima stagione televisiva in chiaro americana (altro discorso sono le tv via cavo, con molta più libertà d'azione). Sicuramente la serie più attesa, quantomeno dai fan del mondo Marvel, è Agents of SHIELD, di cui proprio lunedì era arrivato on line un primo, veloce trailer di presentazione da 30 secondi, che era stato preceduto da teaser ciascuno di sette secondi.

Martedì 14 maggio la ABC ha deciso di sollevare ulteriormente il velo di segretezza che avvolgeva la serie, ed ecco arrivare un più corposo trailer di 2 minuti e 48 secondi, che potete vedere in fondo all'articolo e che ci mostra anche l'entrata in scena dell'agente Coulson, diventato di fatto il personaggio di culto del mondo cinematografico Marvel.

Proprio sulla sua morte apparente ha voluto indagare Entertainment Weekly, che ha intervistato l'attore Clark Gregg, il quale ha risposto così: "All'inizio ho pensato che mi stessero prendendo in giro, perché c'era parecchio sangue sul set di The Avengers. Aspettavo mi dicessero che avremmo girato una scena in cui Loki mi mancava, ma non lo hanno fatto". Anche se Loki non ha sbagliato mira, le cose non sono andate come previsto: "Così mi ha sorpreso ricevere la telefonata e ho voluto essere sicuro che questa scelta non sminuisse il risultato raggiunto con il film".

Il che evidentemente non è stato un problema. "Quando Joss Whedon mi ha spiegato il mistero e come pensano di gestirlo avendo l'agente Coulson in scena, mi ha convinto immediatamente." Alla domanda su come sia tornato, risponde: "È tornato. Lui pensa di sapere come è successo, ma dovremo aspettare e vedere".

Anche se essere tornato in vita non fa sentire l'attore particolarmente al sicuro: "Ho la sensazione che se mi uccideranno di nuovo, sarà definitivo, per cui leggerò sempre la fine di ogni sceneggiatura. È come essere colpiti da un fulmine, spero che colpisca qualcun altro prima che torni da me".

Gregg conclude: "Coulson rappresenta le persone senza superpoteri, quelle che possono davvero morire, o almeno sembra che muoiano per poi tornare, qualche volta. E la Marvel ha una tale capacità di realizzare incredibili effetti speciali e acrobazie, che ci sono sequenze nel nostro telefilm che non si sono mai viste da nessuna altra parte".

In attesa di scoprire la data di messa in onda, eccovi il trailer esteso di Agents of SHIELD.