Notizie: Dall'estero (pagina 143)
Arrestato Michael Shea
Lo scrittore fantasy accusato del tentato rapimento di un bambino si dichiara innocente. Sul suo sito tutti i dettagli e una colletta per le spese legali
LeggiLloyd Biggle jr., 1923-2002
Scompare un altro autore di fantascienza dell'età d'oro. Da vent'anni lottava contro la leucemia
LeggiDavid Langford, dilettante allo sbaraglio
Ha vinto sedici volte il premio Hugo come miglior scrittore dilettante. Ma questo qui quando diventa professionista?
LeggiPovero Forrest Ackerman
Era considerato il più grande appassionato di fantascienza: possedeva la più straordinaria collezione di memoriabila del mondo. Ora è tutto in vendita per fallimento
LeggiLa Worldcon torna in Europa
Assegnata la sede per il convegno mondiale del 2005: sarà a Glasgow, in Scozia.
LeggiAltri premi a San José
Insieme all'Hugo la convention mondiale della fantascienza ha distribuito altri premi: eccoli
LeggiSette volte cento
Il Corriere inanella un altro numero tondo da festeggiare. Settecento numeri in cinque anni.
Leggi500 di questi giorni, Locus
La storica news magazine della fantascienza raggiunge il traguardo dei cinquecento numeri. E' stata fondata nel 1968
LeggiAssegnati i premi Hugo
Alla cerimonia finale della Worldcon, che quest'anno si tiene a San José, nella Silicon Valley, sono stati assegnati i Premi Hugo. Ecco tutti i risultati!
LeggiHarry Potter contro Larry Potter
Accuse di plagio per J.K. Rowling: si sarebbe ispirata un po' troppo ai libri di una semisconosciuta scrittrice americana.
Leggi