Notizie: Dall'Italia (pagina 29)
Premio Italia, tanti finalisti per Delos Books
Inversione di tendenza nel numero dei votanti che aumentano rispetto allo scorso anno. Curtoni, Proietti e Tonani in finale in tre categorie
LeggiDopo i trailer la SIAE mira alla pubblicità online?
La SIAE ieri ha inviato e un gran numero di siti del settore cinematografico richieste di adesione a un nuovo tipo di licenza. Ma il vero obiettivo è colpire al cuore il sistema economico della rete.
LeggiPremio Italia 2012, aperte le votazioni
Iniziata la prima fase del voto per le migliori opere di fantascienza e fantastiche del 2011. Può votare chi è iscritto alla World SF o ha partecipato a Deepcon 2010 o ai Delos Days 2011.
LeggiPremio Ernesto Vegetti, ecco i finalisti
La World SF annuncia i quattro romanzi tra i quali una giuria di esperti selezionerà il vincitore del premio per il miglior romanzo del 2011. C'è anche Bianco su nero, l'ultimo libro di Vittorio Curtoni.
LeggiCarlo Fruttero ci ha lasciato
All'età di 85 anni il noto scrittore e curatore si è spento nella sua casa di Castiglione della Pescaia, in Toscana.
LeggiCaso Casseri, il fandom si infiamma
Infuriano le polemiche nel mondo degli appassionati del fantastico dopo gli eventi di martedì a Firenze. Il direttore di Fantascienza.com osserva preoccupato gli sviluppi della polemica.
LeggiEffetto valanga, da Mack Reynolds a Mario Monti
La grande crisi economica di cui stiamo vivendo i drammatici sviluppi a un appassionato di sf non può non far tornare in mente un piccolo capolavoro del genere. Che sarà ripubblicato a breve.
LeggiNasce AssoWide, i siti web si alleano
Da oggi i maggiori siti dedicati a cinema e intrattenimento possono parlare con una voce sola: quella di AssoWide. Anche Delos Books tra i soci fondatori.
LeggiThere is work for you in the sky: see Mars
Un cortometraggio italiano ispirato a Le cronache marziane di Ray Bradbury, presentato allo scorso Science+Fiction di Trieste e firmato da Antonino Valvo.
LeggiTrailer, la SIAE precisa (e reinterpreta la lingua italiana e la matematica)
La Società Italiana Autori ed Editori accusa la pressione dell'onda mediatica e rilascia precisazioni. Che però non stanno né in cielo né in terra e contengono strafalcioni incredibili.
Leggi