Libri: Notizie (pagina 139)
Tre millimetri al giorno
Torna in libreria in Oscar Fantastica un classico di Richard Matheson. La storia di un uomo che rimpicciolisce.
LeggiLa regina rossa, torna il ciclo dei Vor
Il popolare personaggio protagonista del ciclo dei Vor di Lois McMaster Bujold torna nel romanzo La regina rossa in Urania Jumbo.
LeggiL'ospite del senatore Horton di Clifford Simak
Dopo duecento anni un astronauta torna dalla sua missione esplorativa e iniziano subito a verificarsi fatti molto strani.
LeggiRitorno dall'universo di Stanislaw Lem
Nel centenario dell'autore polacco Sellerio pubblica in nuova traduzione questo classico distopico scritto nel 1960
LeggiTre rilegatoni connettivisti da Kipple: Battisti, Kremo e De Matteo
Da Kipple Officina Libraria tra nuovi volumi nella collana di strenne rilegate I Giganti: ognuno dei tre volumi è dedicato a uno degli autori cardine del movimento connettivista
LeggiStranimondi 2021, ecco il programma
Pubblicato il programma della manifestazione milanese dedicata al fantastico che si terrà l'11 e 12 settembre. Panel sulla fantascienza "sostenibile", su come orientarsi tra i generi, sulla sf femmibile, incontri con gli ospiti Andrea Morstabilini, Michele Vaccari e, in collegamento, Mary Robinette Kowal
LeggiScrivere fantascienza secondo Robert Silverberg
Da 451 una raccolta di articoli del grande autore americano sulla scrittura, con aneddoti e consigli
LeggiMary Robinette Kowal ospite (remota) a Stranimondi
Due premi Hugo e un Nebula per la scrittrice americana, autrice del romanzo The Calculating Stars di recente uscito da Mondadori. Sarà tra gli ospiti di Stranimondi domenica 12 settembre, in collegamento diretto dagli Stati Uniti.
LeggiLa resurrezione di Nicolas Eymerich
L'inquisitore creato da Valerio Evangelisti ritorna ancora una volta sulle pagine di Urania.
LeggiLa brigata di luce di Kameron Hurley
La Fanucci pubblica l'ultimo romanzo di una delle autrici più interessanti della space opera americana.
Leggi