Philip K. Dick
Vademecum della fantascienza socialista
China Miéville ha compilato una lista dei cinquanta libri di genere che ogni socialista dovrebbe leggere. Qualcuno degli autori citati si potrebbe rivoltare nella tomba, se sapesse di essere stato incluso.
LeggiBlade Runner: arriva la web series. E sarà un prequel
La RSA di Ridley Scott ha creato una divisione che seguirà i lavori di Purefold, serie destinata al web e ambientata nell'universo di Blade Runner, qualche anno prima degli eventi narrati nel film. Sorpresa: gli sceneggiatori sono gli spettatori...
LeggiI Surrogati di Bruce Willis
Rilasciato in rete il trailer del prossimo film di fantascienza prodotto da Touchstone Pictures e interpretato dal protagonista di Il Quinto Elemento. Alla regia Jonathan Mostow, che ha firmato Terminator 3.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana 18/23 maggio
Siete appena tornati indietro nel tempo da un futuro in cui le macchine stanno distruggendo il genere umano? Godetevi il sano piacere di una settimana di fantascienza prima di iniziare la vostra missione.
LeggiScorrete lacrime, disse la Halcyon Company
Philip K. Dick continua a fornire materiale per il cinema: la Halcyon ha annunciato l'adattamento di Scorrete lacrime, disse il poliziotto, romanzo del 1974 finalista al Nebula.
LeggiBlade Runner diventa un fumetto
Ispirata al romanzo di Philip K. Dick e non al film, la mini-serie a fumetti vedrà la luce a partire da giugno a opera della Boom! Studios. Ventiquattro gli albi. Cinque le pagine già pubblicate: ve le mostriamo in anteprima.
LeggiLa Biblioteca di Alessandria, nuova collana Elara
La casa editrice ha dato vita a un antico progetto di Ugo Malaguti: realizzare una rivista di documentazione e saggistica. Già disponibili i primi due volumi.
LeggiPhilip K. Dick a Tempi Dispari
Nella puntata di martedì scorso un ampio spazio dedicato allo scrittore, con l'editore Sergio Fanucci e il critico Carlo Pagetti.
LeggiUn robot arrabbiato presto pubblicherà libri
A partire da giugno apre i battenti la Angry Robot, casa editrice inglese specializzata in sci-fi e fantasy. Quattro i titoli disponibili al lancio: due esordienti, due volti noti (all'estero).
LeggiL’oscuro scrutare di Philip K. Dick
Una straordinaria ed esatta visione del futuro di un mondo sempre più preda delle droghe naturali e sintetiche.
Leggi