Ernesto Vegetti
La madre di Dio
Cosa avviene se un programma di intelligenza artificiale, sfuggito al controllo della sua creatrice, si allea con un feroce serial killer? Ce lo racconta David Ambrose nel romanzo appena pubblicato da Meridiano Zero.
LeggiPremio Italia 2010, inizia la prima fase
È iniziato il voto del premio nazionale della fantascienza e fantasy relativo alle uscite dell'anno scorso. Può votare chi ha partecipato a una delle scorse due Italcon, o è iscritto alla World SF.
LeggiDelos 121, sotto il segno di Astroboy
Lo (scarsino) film uscito di recente è una buona scusa per dedicare uno speciale ad Astroboy, leggendario primo manga e anime di fantascienza giapponese.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana 17-24 gennaio
Settimana triste quella che si sta concludendo.
LeggiAddio a Ernesto Vegetti
Se ne è andato, all'improvviso, nella mattina di domenica. Tutto il mondo della fantascienza in Italia è scosso, se ne va la figura centrale del fantastico del nostro paese.
LeggiIl santuario delle tenebre
Nella collana mondadoriana Epix, ribattezzata Urania/Epix, viene pubblicato il secondo volume della trilogia di Anharra di J.P. Rylan, uno pseudonimo dietro al quale si cela un noto scrittore di thriller...
LeggiIl premio Urania 2008 a Francesco Verso
Un altro premio Urania connettivista: è Il fabbricante di sorrisi del giovane autore bolognese Francesco Verso che si aggiudica la ventesima edizione.
LeggiIl mistero dell'ottavo piano
S'intitola così un'antologia molto particolare pubblicata da Elara: quindici pezzi firmati da alcuni dei più noti esponenti della fantascienza italiana, fra cui anche il nuovo romanzo di Ugo Malaguti. Al centro di tutto, Siena e i suoi misteri.
LeggiRitorna la Congrega degli Inumani
Per la collana Urania Collezione, in edicola c'è Come ladro di notte di Mauro Antonio Miglieruolo, un romanzo caldeggiato da Lino Aldani e pubblicato su Galassia nel 1972.
LeggiOmaggio a Falessi, uno dei padri della sf italiana
Elara pubblica I segreti dell'astronave, antologia di racconti di Cesare Falessi, un personaggio eclettico: giornalista, scrittore, regista e soprattutto fondatore di Oltre il cielo, rivista che ha fatto la storia della fantascienza italiana.
Leggi