Non è stata una delle edizioni più affollate per la Sticcon, che ha registrato inevitabilmente meno di quelle dello scorso anno. William Shatner aveva attirato una folla di appassionati tale che non poteva essere eguagliata da Michael Dorn e Dominic Keating.

Ma sarà ben diverso il prossimo anno, quando l'ospite principale sarà un vero mattatore, Jonathan Frakes. L'interprete del popolare comandante Riker si è anche costruito una carriera di regista, dirigendo due film di Star Trek (Primo Contatto e Insurrezione) e Thunderbirds.

E' stata annunciata anche la presenza di Nicole De Boer alla Reunion, che quest'anno è stata spostata a ottobre, sovrapponendosi ad altre convention che storicamente si tengono nello stesso periodo (Kree'con e Moonbound).

La De Boer ha interpretato la parte di Ezri Dax nell'ultima stagione di Deep Space Nine, ma ha avuto anche un ruolo da coprotagonista nel film The Cube ed è uno dei personaggi regolari di The Dead Zone.

In questi giorni è stato anche distribuito il numero 122 di maggio-giugno 2006 della rivista del club, Inside Star Trek Magazine, acquistabile in molte edicole. Il numero festeggia il ventennale dello Stic, nato nel 1986 alla Italcon di Montepulciano, con un lungo servizio che rievoca tutte le tappe della storia del club.

Per eventuali altre informazioni riguardo allo Stic, la Sticcon e le altre attività rimandiamo al sito www.stic.it.