Quando abbiamo pubblicato la news sul nuovo trailer di Odyssey di Christopher Nolan, facendo la battuta sui Cylon, ci aspettavamo un po' di sana polemica. Invece quasi nulla: un lettore ha commentato “so say we all”, altri hanno ammesso di aver pensato anche loro la stessa cosa.
Intendiamoci, noi amiano Christopher Nolan. È forse il regista più talentuoso dell'attuale generazione, con Denis Villeneuve, e seguiremo gli sviluppi di questo film; dopotutto l'Odissea è una delle primissime opere fantastiche.
Prima di Nolan, ci fu una ventina di anni fa Troy di Wolfgang Pedersen. Lì non c'erano Agamennoni-Batman né Lestrigoni-Cylon, anche se certo non si può parlare di accuratezza storica. Ma soprattutto mancavano, in Troy, che voleva essere una riduzione dell'Iliade, metà dei personaggi principali: gli dèi. La storia era ridotta al brutale realismo. Per carità, ci sta: ma Nolan ha preso del tutto un'altra strada, quindi non lamentiamoci ancora se il realismo non è quello che ci aspettiamo. Poi, dopo che l'avremo visto, giudicheremo.Di certo però noi non riusciremo a non vedere dei Cylon, in quella scena.
Ci sono i cylon nel nuovo trailer dell'Odissea di Christopher Nolan
È epico e grandioso il nuovo trailer del film di Christopher Nolan basato sul poema omerico. Anche se noi appassionati di fantascienza non riusciamo proprio a non vedere…
LeggiI creatori di Stranger Things passano dagli adolescenti ai pensionati.
The Boroughs: la nuova serie Netflix mette al centro del mistero una città per soli adulti
I produttori di Stranger Things lasciano gli adolescenti per i pensionati, ma il mood resta lo stesso
LeggiStranimondi avrà una sede nuova, nuovissima!
Stranimondi 2026 avrà una nuova sede
L'amata Casa dei Giochi ormai era troppo piccola: Stranimondi si trasferisce in una nuova sede, più grande e avveniristica
LeggiGli Urania di maggio.
Il tempo secondo Ian Watson
Cambiare la storia viaggiando indietro nel tempo non è mai una buona idea, questo ci dice Ian Watson in La macchina del tempo cinese.
LeggiLo spazio secondo Arthur C. Clarke
Uno sguardo a come avrebbe potuto essere la conquista della Luna secondo uno dei maggiori autori di fantascienza tecnologica.
LeggiFrancesco Spadaro ha pubblicato un romanzo breve distopico brillante.
Il riflesso di Francesco Spadaro
E se la persona accanto a te… non fosse più lei? Francesco Spadaro pubblica in ebook un romanzo breve dalle tinte fosche… e brillanti
LeggiNel corto del sabato c'è Aiden Gillen.
Ambition, un corto con Aidan Gillen
Ambientato in un lontano futuro, un corto prodotto dall'ESA dedicato alla sonda Rosetta. Con Aidan Gillen, il “Ditocorto” del Trono di spade e Aisling Franciosi.
Leggi










