I fan della Marvel, e in particolare i fan di Punisher, o il “Punitore” come è stato noto in passato nei fumetti italiani, hanno di fronte a sé una sorpresa. È emersa una nuova indiscrezione su Spider-Man: Brand New Day che potrebbe rendere il prossimo film del MCU un appuntamento imperdibile per i fan di Frank Castle.

Il film sarà il quarto (settimo contando Captain America: Civil War e i due Avengers) con il Peter Parker di Tom Holland ed è attualmente in produzione per la regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli). 

Brand New Day come dice il titolo è una sorta di nuovo inizio per Spider-Man, dopo che tutto il mondo si è dimenticato di lui in seguito all'incantesimo operato da Doctor Strange in No Way Home. Molti quindi i motivi di interesse, ma ciò che sta facendo parlare al momento è il ritorno di Punisher, direttamente dalle serie tv e con lo stesso attore, Jon Bernthal.

Secondo l'affidabile “scooper” Daniel Richtman, il Punitore di Bernthal avrà il ruolo più importante in Spider-Man: Brand New Day rispetto agli altri eroi di supporto che appaiono nel film.

Si tratta di un aggiornamento importante, considerando le apparizioni di altri personaggi del MCU come l'Hulk di Mark Ruffalo. Se è vero, significa che il Punitore non sarà solo un cameo o un personaggio di sfondo. Sarà proprio nel vivo della vicenda.

L'idea di Frank Castle che si incrocia con Peter Parker è già di per sé interessante, ma dargli un ruolo di primo piano apre le porte a una narrazione grintosa e intensa che potrebbe dare un sapore diverso alla serie di Spider-Man.

Richtman ha anche aggiunto che Holland si sta attualmente prendendo una “breve pausa” dalle riprese, ma l'azione non sta rallentando.

La sua controfigura continuerà a girare le scene d'azione con Scorpion e altri cattivi. Questo conferma il ritorno di Michael Mando nei panni di Marc Gargan, alias Scorpion, il personaggio che aveva affrontata Spider-Man in Homecoming.

Già confermati anche Il film vede anche il ritorno di Zendaya nel ruolo di MJ e Jacob Batalon in quello di Ned, mentre nuovi arrivati come Liza Colón-Zayas, Trammel Tillman e Sadie Sink sono nel cast in ruoli ancora sconosciuti; per quest'ultima si vocifera potrebbe essere Gwen Stacy.

Il film uscirà nelle sale il 31 luglio 2026 e sarà seguito da Avengers: Doomsday il 18 dicembre 2026 e Avengers: Secret Wars il 17 dicembre 2027.