Un agosto “tranquillo”, come da tradizione, segnato dall'arrivo della seconda stagione di Mercoledì, dalla terza di Invasion, dalla quarta di Upload ma soprattutto dalla nuova serie Alien: Pianeta Terra.

Eyes of Wakanda

1 agosto, miniserie animata, Disney+. La serie segue una casta speciale di guerrieri-spia di Wakanda infiltrati in varie civiltà del mondo antico per recuperare manufatti di vibranio. Quattro episodi, già tutti disponibili.

The Walkind Dead: Dead City 2

4 agosto, serie tv, Now TV. Maggie Greene e Negan sono alleati per forza maggiore in missione in una New York dominata dai morti viventi. Otto episodi, due alla settimana.

Mercoledì 2

6 agosto, serie tv, Netflix. Mercoledì Addams torna di sua spontanea volontà alla scuola della prima stagione (“è come tornare sul luogo del delitto e sapere già dove sono sepolti i cadaveri”), che nel frattempo l'ha eletta a ispirazione e modello. Otto episodi, metà online il 6 agosto, metà il 3 settembre.

Hellboy L'uomo deforme

6 agosto, film, in sala. Quarto film dedicato al personaggio creato da Mike Mignola, nessun collegamento coi precedenti. Diretto da Brian Taylor (Ghost Rider – Spirito di vendetta) con Jack Kesy nella parte di Hellboy.

Alien: Pianeta Terra

12 agosto, serie tv, Disney+. La prima serie tratta dal franchise nato dai film di Ridley Scott e James Cameron è curata da Noah Hawley, già apprezzato per le serie Fargo e Legion. Nel cast nessun nome di particolare rilievo, né cameo di personaggi già visti nella saga. Come prevedibile dal titolo, la serie segue l'arrivo di uno xenomorfo sulla Terra, in seguito al naufragio dell'astronave Maginot (nome non particolarmente fortunato, del resto).

Invasion 3

22 agosto, serie tv, Apple TV+. Dopo l'esordio nel 2021 con una prima stagione non particolarmente di successo a causa delle lentezza, e dopo l'uscita di una seconda stagiuone migliore nel 2023, torna su Apple TV Invasion, storia di un'invasione della Terra da parte di alieni poco comunicativi.

Upload 4

25 agosto, serie tv, Prime Video. In un mondo in cui la morte è stata sconfitta grazie all'upload, ovvero alla possibilità di caricare la propria coscienza in un ambiente virtuale, i due protagonisti Nathan e Nora devono ora sventare la minaccia di una IA fuori controllo. Quarta e ultima stagione.

Peacemaker 2

Dal 21 agosto, serie tv. TimVision. Non è stata ancora annunciata ufficialmente ma dovrebbe arrivare entro agosto (l'uscita in USA è il 21) la seconda stagione della serie con John Cena prodotta da James Gunn. Multiversi, nuovi nemici e birre sprecate in questi nuovi episodi.

Infine segnaliamo, su Disney+, due serie a cartoni animati per bambini: Iron Man e i suoi fantastici amici (dal 12 agosto) e Spidey e i suoi fantastici amici (dal 27 agosto).

Per ora è tutto: se dovesse aggiungersi qualcos'altro aggiorneremo l'articolo.