In arrivo il prossimo giugno, la nuova serie Marvel Ironheart si mostra per la prima volta in un trailer che rendo subito ben chiaro il mood di questa nuova tessera dell'enorme mosaico che è ormai il Marvel Cinematic Universe.
Protagonista della serie che arriverà su Disney+ mercoledìì 25 giugno con i primi tre episodi dei sei che compongono la miniserie è Riri Williams (Dominique Thorne), brillante inventrice che ha fatto il suo esordio nel MCU nel 2022 in Black Panther: Wakanda Forever. Proprio del secondo capitolo di Black Panther questa serie è sequel, e come si legge nella sinossi ufficiale:
Ironheart segue Riri mentre torna nella sua città natale, Chicago, determinata a costruire un'armatura all'avanguardia e lasciare il segno nel mondo. Il tempo trascorso in Wakanda l'ha resa più desiderosa che mai di perseguire i suoi sogni, e la sua ricerca la intrappola in un pericoloso mondo di scienza e magia.
Fanno parte del cast, insieme a Thorne, Lyric Ross (This Is Us), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story), Regan Aliyah (XO, Kitty), Manny Montana (Good Girls), Matthew Elam (Chicago P.D), Anji White (Fargo) e Anthony Ramos (Hamilton), che interpreterà Parker Robbins aka The Hood, misterioso alleato di Riri. Ironheart, che raccoglie l'eredità spirituale del Tony Stark di Robert Downey Jr., è creata da Chinaka Hodge (Snowpiercer, The Midnight Club) e ispirata alla personaggia dei fumetti creata nel 2016 da Brian Michael Bendis and Mike Deodato.
1 commenti
Aggiungi un commentocurioso, io avrei usato un altro termine...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID