Di Duncan Jones, dopo il noir fantascientifico del 2018 Mute, disponibile su Netflix, si erano perse le tracce; ma adesso il regista di Moon (2009) e Source Code (2011) torna all'opera con un progetto animato che porta sullo schermo Rogue Trooper,  le strisce a fumetti di Dave Gibbons (Watchmen, Kingsmen) e Gerry Finley-Day pubblicate negli anni '80 sulla rivista britannica 2000 AD. Il fumetto, ambientato in una Nu-Earth post-apocalittica, conta già un fiorente franchise che si dipana tra videogiochi, romanzi, e giochi da tavolo, a cui si aggiungerà, nel 2025, il lungometraggio animato scritto, diretto, e co-prodotto da Jones. Secondo la sinossi pubblicata dal sito di informazione Variety:

Rogue Trooper racconta la storia di 19, un "soldato di fanteria genetico" che si ritrova unico sopravvissuto di un attacco di invasione. Nella disperata ricerca del traditore che ha venduto lui e i suoi commilitoni alle forze nemiche, il supersoldato sarà accompagnato da tre compagni di squadra caduti, le cui personalità hanno preso possesso della sua pistola, del suo elmetto, e del suo zaino.

Il cast confermato comprende Aneurin Barnard (Dunkirk) nel ruolo del protagonista, Hayley Atwell (la Peggy Carter del Marvel Cinematic Universe), Jack Lowden (Dunkirk), Daryl McCormack (Peaky Blinders), e Reece Shearsmith (The League of Gentlemen); inoltre, presteranno le loro voci anche Sean Bean (Il trono di spade), Asa Butterfield (Ender's Game), Diane Morgan (Cunk on Earth), e Matt Berry (What We Do in the Shadows).