Dave Gibbons
Damon Lindelof conferma che la serie TV Watchmen è un sequel
Lo showrunner dell'adattamento televisivo della graphic novel di Alan Moore, co-creata e illustrata da Dave Gibbons e pubblicata dalla DC, rivela nuovi ed interessanti paricolari.
LeggiWatchmen: Robert Redford presidente degli Stati Uniti (e altri dettagli)
La serie vuole essere il seguito diretto degli eventi del fumetto originale, dove scopriremo un 2019 che seppure apparentemente diverso dal nostro, presenta lo stesso odio razziale e la violenza che permea la società. Perché in quel mondo, come nel nostro, non esistono i buoni e i cattivi, solo vittime e supremazia bianca.
LeggiWatchmen: Jeremy Irons confermato nel cast della serie
Va crescendo il cast del pilot e della potenziale serie ispirata al celebrato fumetto di Alan Moore, e ora abbiamo una figura imponente e un gruppo ufficiale di co-protagonisti, nonché l'elenco di altri personaggi ancora da scoprire.
LeggiDamon Lindelof spiega la serie tv su Watchmen
Lindelof rivela il suo piano per la potenziale serie, che al momento ha solo la luce verde per il pilot: il fumetto originale è sacro, la sua storia sarà contemporanea, con nuovi personaggi, ma il fumetto sarà il canone su cui si baserà tutto.
LeggiWatchmen, il capolavoro di Alan Moore diventa serie tv
Quale casa migliore per i supereroi più controversi nella storia dei fumetti? La HBO ci riprova a creare una serie sugli Watchmen e mette al comando Damon Lindelof, tornato a un meritato successo con The Leftovers.
LeggiAlcune tavole del prequel di Watchmen
In dirittura d'arrivo gli albi che descrivono l'inizio delle vicende dei protagonisti della saga creata da Alan Moore e Dave Gibbons.
LeggiLa DC Comics conferma il nuovo Watchmen a fumetti
Ben sette miniserie per un progetto prequel intitolato Before Watchmen, che esplorerà le vicende dei personaggi prima della serie di Moore e Gibbons
LeggiDave Gibbons, la spada, lo specchio e il 2012
Su Pc una collection in due parti celebra le avventure grafiche della saga di Broken Sword. Già disponbile il primo volume, con Il segreto dei templari e La profezia dei Maya in versione director's cut.
LeggiWatchmen 2? Non è un'ipotesi assurda
Si moltiplicano le voci che vorrebbero DC pronta a impegnarsi in prequel e spin-off del fumetto, mentre Warner starebbe accarezzando l'idea di un sequel sul grande schermo.
LeggiSnyder entra letteralmente nei dettagli di Watchmen
La versione Blu-Ray del film, di prossima uscita, conterrà un intervento in video del regista Zack Snyder, che commenterà la lavorazione e i segreti di ogni singola scena in un modo innovativo.
Leggi