Quella di Deadpool è certamente una delle saghe supereroistiche più brillanti e originali, e non manca di lasciar trapelare notizie curiose, in particolare sulla partecipazione al film di diversi personaggi che abbiamo visto in passato. Tra questi, oltre ovviamente a Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, che sarà un comprimario, si sono vociferati cameo di Halle Berry nel ruolo di Tempesta, Famke Janssen nel ruolo di Jean Grey e James Marsden in quello di Ciclope, e poi Channing Tatum che riprenderà Gambit.

L'ultimo personaggio, in questo caso confermato da The Hollywood Reporter, ha poco a che fare con gli X-Men e anzi, visto che le serie Marvel-Netflix sono state in qualche modo quasi reintegrate nel canone MCU, è addirittura in odore di eresia: si tratta di Jennifer Garner nella parte di Elektra.

Garner, reduce dal successo della serie Alias, interpretò Elektra prima nel film Daredevil del 2003, poi in un film autonomo (che incassò pochissimo). 

A questa notizia si aggiunge un'indiscrezione che vedrebbe anche l'apparizione di Ben Affleck nel film nel ruolo di Daredevil.

Il film è diretto da Shawn Levy e vede anche la partecipazione di Emma Corrin nel ruolo del cattivo, Morena Baccarin e Stefan Kapicic nei panni di Vanessa e Colosso, Matthew Macfadyen in un ruolo sconosciuto, Karan Soni nel ruolo di Dopinder e Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al. A loro si aggiungono Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna che torneranno nel franchise nei panni di Negasonic Teenage Warhead e della fidanzata di Negasonic Teenage Warhead, Yukio.

L'uscita di Deadpool 3 nei cinema è prevista per il 3 maggio 2024.