Era dal 19 giugno 2019 che il mondo visionario e inquietante di Black Mirror non aveva più invaso Netflix, ma nella giornata di ieri il canale in streaming si è trasformato in Streamberry (lo capirete guardando il trailer) e ha rivelato che non solo la sesta stagione esiste, ma è già pronta a partire, per cui ecco cosa aspettarci da questo ritorno nella creazione di Charlie Brooker, ancora saldamente al comando.

Gli episodi

Joan è terribile, Annie Murphy (la serie Shitt's Creek) scopre che il canale Streamberry (che a parte il nome è in tutto e per tutto Netflix) ha messo in streaming una serie…sulla sua vita di tutti i giorni, interpretata da Salma Hayek.

Loch Henry, due giovani documentaristi decidono di buttarsi nel fertile mondo dei true crime, seguendo le tracce di un rapitore e assassino seriale.

Beyond the Sea, Aaron Paul e Josh Hartnett sono due astronauti nello spazio negli anni sessanta e il secondo sta manifestando dei problemi mentali. Ma la storia è più complicata di così.

Mazey Day, Zazie Beetz (Deadpool 2, 2018) è una paparazza disposta a tutto per ottenere le foto di un'attrice che ha avuto problemi misteriosi.

Demone 79, una timida commessa viene costretta a commettere atti terribili da un demone.

Le cose cambiano

In una intervista rilasciata a Tudum (una pagina di Netflix) Charlie Brooker ha dichiarato che per lui Black Mirror dovrebbe raccontare storie diverse tra loro e sorprendere il pubblico e anche sé stesso

Altrimenti quale sarebbe lo scopo?

La sua missione in questa stagione è stata di ribaltare il nucleo stesso di cosa aspettarsi dalla serie, per cui oltre agli ingredienti che tutti conoscono ne ha inseriti di nuovi che in passato aveva giurato di non usare mai, per allargare i confini che definiscono la serie

Gli episodi sono ancora puro Black Mirror ma con qualche vena di follia e più varietà di prima.

I cinque episodi della sesta stagione di Black Mirror arriveranno tutti insieme anche da noi su Netflix il 15 giugno, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.