Il creatore di X-Files Chris Carter ha parlato della possibilità di continuare il franchise di X-Files per alcuni anni. Sono passati cinque anni dalla fine del revival e, per quanto riguarda la continuazione del franchise, nel 2020 abbiamo saputo che era in cantiere una serie animata spinoff comica intitolata The X-Files: Albuquerque, che Carter dovrebbe produrre per Fox.

La serie ruoterà attorno a un "ufficio pieno di agenti disadattati che indagano su casi di X-Files troppo strambi, ridicoli o decisamente stupidi perché Mulder e Scully se ne occupino". Viene spiegato che questi agenti sono in pratica la squadra B di X-Files. Il progetto è stato sviluppato da Rocky Russo e Jeremy Sosenko, in qualità di sceneggiatori e produttori esecutivi.

Aggiornamento del 3 aprile: e niente, proprio adesso è arrivata la notizia che Albuquerque è stata rifiutata dalla Fox. 

Ora però si apprende che c'è un altro progetto di X-Files in cantiere. Durante una recente intervista con On the Coast With Gloria Macarenko, Chris Carter ha parlato di una serie completamente diversa in lavorazione, sviluppata dal regista Ryan Coogler (Creed, Black Panther).

Carter ha condiviso:

Ho appena parlato con un giovane uomo, Ryan Coogler, che ha intenzione di rifare X-Files con un cast eterogeneo. Quindi avrà il suo bel da fare, perché abbiamo coperto un territorio così vasto.

Questa è la prima volta che si sente parlare di questo progetto. Non ci sono altri dettagli da condividere, ma c'è certamente molta curiosità.

Di certo oggi il cospirazionismo ha un'impronta, un'importanza e un peso anche politico estremamente diversi dall'epoca di Fox Mulder e Dana Sculley, quindi sarebbe interessantissimo vedere una serie di X-Files ambientata ai giorni nostri.