Dopo nove stagioni andate in onda ininterrottamente dal 1993 al 2002 e un revival in due stagioni arrivato nel 2016, The X-Files, serie creata da Chris Carter che ha visto protagonisti gli agenti dell'FBI interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson sta adesso per affrontare il suo primo reboot a opera di Ryan Coogler. Il regista di Sinners e Black Panther ha infatti parlato del progetto in corso durante un'intervista rilasciata a Variety, ammettendo che come già successo con Creed, è stato l'amore dei genitori per la proprietà intellettuale in questione a spingerlo a lavorarci su:

Come il mio rapporto con Rocky è dovuto a mio padre, X-Files è una di quelle cose che mi fanno pensare a mia madre. Mia madre è tutto per me, quindi per me questa è una cosa importante e voglio svilupparla nel modo migliore per lei e per i fan. Ha già letto alcune delle cose che ho scritto ed è entusiasta.

Il progetto del reboot, nato dal desiderio di Disney di far rinascere la proprietà intellettuale dopo averne acquistato i diritti, è stato affidato nel luglio di quest'anno a Coogler, che ne sarà showrunner e produttore, ma per quanto riguarda il cast, non è ancora stato confermato il coinvolgimento degli attori che hanno interpretato Dana Scully e Fox Mulder, e per il momento voci di corridoio che non sono state né smentite né confermate dallo sceneggiatore vorrebbero l'attrice Danielle Deadwyler (Station Eleven) protagonista delle nuove avventure degli agenti speciali del paranormale.