Il poster, dominato dal colore oro, presenta uno sfondo scuro con una brillante esplosione di luce dorata al centro, che evidenzia l'uccello immaginario denominato la ghiandaia imitatrice e il serpente mentre sono impegnati in una feroce battaglia. C’è poi il titolo del film, con l'iconico carattere in stile Hunger Games, e sotto di esso è presente la data della prima del film: il 17 novembre.

È questa la descrizione del poster di The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes, che i fan di Hunger Games si sono affrettati a condividere sui social.

The Ballad of Songbirds & Snakes è il film prequel della saga cinematografica di Hunger Games, basato sul romanzo omonimo di Suzanne Collins. Nel cast ci sono Rachel Zegler nei panni del tributo del Distretto 12, Lucy Grey Baird, e Tom Blyth nei panni di un giovane Coriolanus Snow, prima che diventi il presidente di Panem. Snow è il mentore di Baird, il povero tributo del Distretto 12, che affascina anche il pubblico di Panem. Il suo mentore vede in lei un'opportunità per cambiare il proprio destino. Lottando contro i suoi istinti e contro il tempo, Snow scoprirà se è destinato a diventare un uccello canterino o un serpente.

Diretto da Francis Lewis, il film ha nel cast anche Peter Dinklage, che interpreta Casca Highbottom, mentre Viola Davis sarà la dottoressa Volumnia Gaul. Infine, Burn Gorman  interpreta il Comandante Hoff.

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes sarà presentato in anteprima nelle sale il 17 novembre.