In attesa di poter vedere la serie TV prodotta da Netflix, Mondadori ripropone in libreria dal 28 marzo, in un unico volume nella collana Draghi, la trilogia di Il problema dei tre corpi dello scrittore cinese Cixin Liu, il primo dei quali ha vinto il premio Hugo. Il volume comprende i tre romanzi Il problema dei tre corpi, La materia del cosmo e Nella quarta dimensione, che hanno lanciato nell’olimpo della fantascienza mondiale Liu, accreditandolo come uno degli scrittori più talentuosi degli ultimi anni.

Il libro 

Un progetto militare segreto nella Cina della Rivoluzione Culturale. Un messaggio inviato nello spazio. Un mondo alieno destinato a sprofondare nel Caos. Forse l’inizio di una nuova era della storia umana.

L’autore 

Cixin Liu (Yangquan, Cina, 1963) ha lavorato come ingegnere in una centrale elettrica prima di dedicarsi interamente alla letteratura. È uno dei più prolifici, noti e innovativi autori cinesi di fantascienza, vincitore per nove volte del Premio Galaxy (il più importante premio letterario cinese dedicato alla fantascienza) e unico asiatico ad aggiudicarsi il Premio Hugo nel 2015 con Il problema dei tre corpi, primo romanzo della trilogia del "Passato della Terra". Il terzo romanzo della serie, Nella quarta dimensione, ha vinto il Premio Locus nel 2017.

Liu Cixin, Il problema dei tre corpi. Trilogia, traduzione di Benedetta Tavani, collana Draghi, Mondadori, pp. 1124, euro 28,00 ebook 13,99.