Secondo quanto riferito da Deadline, la nuova serie TV Star Wars: The Acolyte potrebbe durare più di qualche stagione. La notizia proviene indirettamente dai documenti sulla causa che vede coinvolti l’uno contro l’altro la Lucasfilm e la produttrice Karyn McCarthy, che sostiene di essere stata oggetto di un licenziamento illegittimo.

La nuova serie è descritta come un thriller dai contorni misteriosi che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro, negli ultimi giorni dell'era dell'Alta Repubblica. Un'ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.

Star Wars: The Acolyte è attualmente in produzione e il cast è formato da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto, Dafne Keen, Dean-Charles Chapman, Charlie Barnett, Carrie-Anne Moss  e Margarita Levieva.

The Acolyte si svolgerà un secolo prima di Star Wars: La minaccia fantasma. Il periodo in cui è ambientata la serie vede la Repubblica al suo massimo splendore e l’Impero Galattico quasi del tutto inesistente. Nato con una collana a fumetti e una serie di romanzi, quest’universo non era mai stato trasposto sul piccolo schermo e ora sarà proprio Star Wars: The Acolyte a visualizzarlo sul piccolo schermo.