Più di una presentazione, quasi una piccola convention tutta in onore di Daniela Piegai, la scrittrice di origine cortonese che oggi pomeriggio dalle 18 si celebra al circolo Nello e Carlo Rosselli in vicolo Venuti 4. Verrà presentato il romanzo Il mondo non è nostro, uscito lo scorso ottobre per Delos Digital, con la presenza dell'autrice, dei curatori che stanno facendo un prezioso lavoro di recupero e catalogazione della sua opera, Laura Coci e Roberto Del Piano, dell'amica e coautrice Nicoletta Vallorani, e poi ancora di Luca Ortino, Marco Dubini, Gerardo Frizzati e altri esponenti della comunità fantascientifica.

Daniela Piegai ha compiuto ottant'anni lo scorso 11 gennaio, un compleanno importante che la città di origine del padre, dove Piegai ha aperto la sua galleria d'arte, approfitterà per festeggiare, anche con la consegna di una targa da parte del direttore del giornale L'Etruria. Storica e importantissima scrittrice non solo di fantascienza, Piegai infatti è anche un'apprezzatissima pittrice.

Durante la manifestazione sarà anche possibile dare il primo sguardo al nuovo libro, Incanti alieni, la cui uscita ufficiale è prevista in marzo.

Cortona è un piccolo comune in provincia di Arezzo, vicino al confine con l'Umbria, ma dalle profonde radici storiche che risalgono all'epoca etrusca.