Se siete degli appassionati della serie TV The Expanse, allora non potete lasciarvi sfuggire l’antologia Memory's legion. Tutti i racconti, in libreria per i tipi della Fanucci Editore nella traduzione di Eleonora Antonini. Come il titolo stesso annuncia, si tratta di racconti ambientati nell’universo letterario di The Expanse creata da Daniel Abraham e Ty Franck, con lo pseudonimo di James S. A. Corey, i cui romanzi sono disponibili sempre nel catalogo di Fanucci. La serie TV è arrivata all’ultima e sesta stagione ed è disponibile in Italia su Prime Video di Amazon.

Il libro 

Su Marte, uno scienziato effettua esperimenti su un nuovo motore destinato a diventare il propulsore in grado di alimentare i viaggi dell'umanità nello spazio. Su una stazione, un gruppo di prigionieri è ignaro della catastrofe che li attende. In una Terra futura afflitta da sovrappopolazione, inquinamento e povertà, un boss del crimine cerca disperatamente una via d'uscita dal pianeta. Ritrovatasi in un mondo alieno, una famiglia umana lotta per fondare la propria colonia e creare una nuova casa. Queste e altre storie sono contenute in questa imperdibile raccolta ambientata nel difficile mondo di The Expanse. Da Leviathan. Il Risveglio (Fanucci, 2015) a Leviathan Falls. Scontro finale (Fanucci, 2022), i nove romanzi della serie vincitrice del Premio Hugo (2020) hanno ridefinito la space-opera moderna. Ora, disponibile per la prima volta in un'unica raccolta e comprensiva di una novella inedita ambientata dopo gli eventi di Leviathan Falls. Scontro finale, arrivano i racconti ambientati nell'universo di The Expanse.

L’autore 

James S.A. Corey è lo pseudonimo – due volte candidato al Premio Hugo e candidato al Premio Nebula – che cela l’identità di due personaggi molto noti nel mondo della fantascienza: Daniel Abraham e Ty Franck, uno degli assistenti di George R.R. Martin.

James S.A. Corey, Memory's legion. Tutti i racconti, Fanucci Editore, traduzione di Eleonora Antonini, p. 480. 19.00 euro.