Il 19 novembre scorso si concludeva la prima stagione di Foundation su Apple TV+, basata liberamente sulla saga del venerato autore Isaac Asimov. L'ultimo episodio era una fonte di scoperte: il vero scopo della Fondazione, la verità dietro la nascita di Salvor (Leah Harvey) e la scoperta di Brother Day (Lee Pace, I guardiani della galassia vol.1, 2014) che i ribelli avevano alterato il DNA di Cleon primo molto tempo fa, condizionando non solo i cloni successivi, ma lo stesso Day e i suoi predecessori. E Gaal (Lou Llobell, Voyagers, 2021) partiva per un viaggio molto lungo, nel tempo, verso Synnax, facendo una scoperta impossibile.

Oggi

Come vediamo dal teaser, Gaal è tornata dal suo viaggio, sentiamo la sua voce rivelare che non è mai facile lasciare la sicurezza della propria casa, ma la missione della Fondazione è appena iniziata. Poi ecco arrivare il vero motore degli eventi della seconda stagione, sta arrivando una nuova crisi e Hari Seldon (Jared Harris) dichiara che, se ci sarà una guerra, loro vinceranno.

Nuovi arrivi

La seconda stagione vedrà l'entrata di Brother Constant (Isabella Laughland, la miniserie Anne Boylen) una chierica entusiasta e sicura di sé la cui missione è portare il vangelo dello spirito della chiesa galattica negli Outer Rim e Bel Roise (Ben Daniels, la serie The Exorcist), l'ultimo grande generale della flotta superliminale che vuole conquistare la Fondazione.

Ma l'attesa è ancora lunga, i dieci episodi della seconda stagione di Foundation arriveranno su Apple TV+ in un punto indefinito della prossima estate, quando avrà inizio la seconda crisi, vi lasciamo con il primo teaser in lingua originale.