Si può affermare senza grossi rischi di suscitare polemiche che con l'era dello streaming, o forse già da qualche anno prima, le serie tv abbiano conosciuto la loro età dell'oro. Il concetto di programma di consumo per un pubblico distratto  è stato superato e sostituito da un'idea che trasforma la serie tv in un prodotto cinematografico di formato più lungo. Attori, autori e case di produzione si sono trasferiti dal cinema al piccolo schermo diventato non più così piccolo.

In molti resta però un po' di nostalgia di quel modo semplice, spesso ingenuo, di affrontare le storie che avevano le serie dei decenni precedenti. Così ogni tanto capita che qualcuno prenda una serie magari particolarmente violenta (come Game of Thrones, per esempio) e immagini un trailer come sarebbe stato negli spensierati ultimi decenni del ventesimo secolo.

Questa volta è il turno di Amazon Prime Video che ha realizzato un simpatico trailer stile anni novanta di The Boys, la cruda e violenta serie di supereroi di cui si aspetta la quarta stagione. L'unica cosa incoerente con i presupposti è il formato verticale, pensato evidentemente per far girare il video su social come Instagram e Tik Tok, che negli Anni novanta sarebbe stato considerato giustamente un abominio.