Non sappiamo cosa abbia in mente il nuovo CEO della Warner Bros David Zaslav per il futuro delle serie DC Comics in streaming (e le due sulla CW, Superman & Lois e DC's Stargirl), ma ci sono almeno due certezze: la quarta stagione di DC's Titans e di DC's Doom Patrol sono pronte a partire. Ora ecco i nuovi arrivi e la trama della quarta stagione di Doom Patrol.

Il nuovo arrivo

Sendhil Ramamurthy è ormai un frequentatore assiduo del mondo dei fumetti prima indirettamente con la serie Heroes, poi diventato uno dei migliori cattivi nella prima metà della sesta stagione di The Flash, ovvero Bloodwork (prima che la qualità della serie crollasse a picco), ora è passato nel visionario e geniale mondo della Doom Patrol. Non ci sono però indicazioni ufficiali sul suo personaggio oltre al fatto che sarà un uomo affascinante e dai molti elementi misteriosi (riportiamo come scritto perché con la Doom Patrol non si sa mai).

Il personaggio di culto

Tecnicamente Casey Brinke (Madeline Zima, Californication) è una nuova arrivata ma per i fan del fumetto è un personaggio di culto, creata quando al comando era arrivato Gerard Way (anche autore di The Umbrella Academy). Nel 2016, il suo arco narrativo faceva parte della serie Young Animal, che aveva lo scopo di rilanciare personaggi e ambientazioni DC Comics in un contesto più adulto. Casey nasce beh, come un personaggio a fumetti nel fumetto, che Danny la strada (chi conosce la serie sa di chi stiamo parlando) aveva trasportato nel mondo reale lasciandole i suoi ricordi ma non rivelandole la sua reale natura. Casey sia nel fumetto che nella vita reale (cioè nel fumetto principale) era una supereroina empatica e positiva che in abiti civili era un paramedico specializzata in casi di emergenza, ma aveva un padre supercattivo e una madre scienziata destinata a fare una brutta fine. Ma, a un certo punto Danny la strada si rende conto di avere bisogno di aiuto e le chiede di raggiungere la Doom Patrol, ed è così che le loro strade si incrociano.

Complimenti

Nick Derington, disegnatore del fumetto originale, ha fatto i complimenti su Twitter per la fedeltà della serie al loro personaggio facendo il paragone che vedete qui sopra. Anche Jeremy Carver, showrunner della serie ha dichiarato a Entertainment Weekly quanto Casey fosse amata dagli autori e dal team creativo e come finalmente siano riusciti a trovare un modo di farla entrare in scena in modo naturale e organico.

La trama

La quarta stagione si apre con la Doom Patrol viaggiare inaspettatamente nel futuro per incontrare una spiacevole sorpresa. Dovendo affrontare la loro imminente morte [non che sia la prima volta] devono decidere una volta per tutte cosa sia più importante: la loro felicità o il destino del mondo?

I dodici episodi della quarta stagione di DC's Doom Patrol che vedono il ritorno di Michelle Gomez (Doctor Who) debutteranno su HBO Max a partire dall'8 dicembre, in attesa di scoprire l'arrivo da noi (e se arriverà ancora su Amazon Prime Video) vi lasciamo con il primo, folle, teaser.