Michelle Gomez è ormai la regina del fantastico/sovrannaturale, dopo essere diventata la nuova Master chiamata Missy nella stagione otto di Doctor Who, dove il Dottore aveva il volto di Peter Capaldi. Il suo tono mellifluo, cinico e sarcastico e il suo continuo passare dalla parte dei buoni e dei cattivi l'hanno fatta diventare velocemente un personaggio di culto della serie.

Poco dopo avrebbe deciso che voleva diventare regina dell'inferno in Chilling Adventures of Sabrina su Netflix, dove interpretava nientemeno che Lilith, ma la cancellazione dopo la fine delle riprese della quarta stagione hanno lasciato i suoi piani in sospeso per sempre. Infine, più di recente è diventata Miranda Croft in The Flight Attendant, un thriller/commedia parecchio sopra le righe dove il suo personaggio era tanto misterioso, carismatico quanto letale e anche qui, con un piede dalla parte dei buoni e con l'altro da quella dei cattivi, a seconda delle sue esigenze. Ora è il momento che faccia la conoscenza di un gruppi di personaggi molto particolari

Madame Rouge

Ed ecco arrivare Variety a riportare la notizia che nella stagione tre di DC's Doom Patrol Michelle Gomez interpreterà Madame Rouge, personaggio nato nel 1964 proprio nella loro testata. In origine Madame Rouge è l'attrice teatrale francese Laura De Mille, la quale dopo un incidente d'auto sviluppa una doppia personalità buona/cattiva. Da qui attira l'attenzione di The Brain, un villain fondatore della Confraternita del male, nonché scienziato una volta collega proprio del dottore Niles Caulder (Timothy Dalton), prima che come al solito Caulder decidesse di cercare di ucciderlo. The Brain effettua un'operazione al cervello su di lei che dovrebbe sublimare il suo lato positivo e rendere dormiente il lato malefico. Ulteriori operazioni le forniranno i poteri di cambiare l'aspetto fisico e allungare gli arti, insomma, quasi una controparte di Crazy Jane (Diane Guerrero) che però di personalità ne ha sessantaquattro (un po' meno dopo il finale della stagione due) e Elasti-Girl (April Bowlby). Poi la sua personalità malvagia si riattiva e cerca la sua vendetta sia contro la confraternità che la Doom Patrol.

La serie

La descrizione ufficiale del suo personaggio è la seguente

Complicata, elettrizzante e eccentrica, Madam Rouge arriva alla Doom Manor con una missione molto specifica, se solo si ricordasse qual'è.

Le riprese della stagione tre sono iniziate circa tre mesi fa, ma oltre a dover seguire le rigide regole anti-covid, dovrà prima risolvere il cliffhanger catastrofico precedente, che oltretutto non era previsto fosse tale, ma sempre a causa della pandemia non era stato possibile girare gli ultimi due episodi.

La stagione tre di DC's Doom Patrol è prevista in arrivo in un punto indefinito della seconda parte del 2021, non vediamo l'ora che il team più assurdo della DC Comics incontri la Master.