Mentre l'Arrowverse della CW si sta spogliando delle serie classiche (per la fine dell'anno saranno rimaste solo The Flash e DC's Legends of Tomorrow, già rinnovate) ma indossa una veste più matura con Superman & Lois e DC's Stargirl (che sembra tanto allegra ma dove muore un sacco di gente), sul HBO Max DC's Titans sta portando avanti una stagione tre dura e cupa che vuole farsi perdonare lo scivolone della precedente, ma su tutte brilla la geniale follia di DC's Doom Patrol, una serie sulla quale in origine non avrebbe scommesso nessuno e che pure è arrivata alla nomination agli Emmy. Ora è arrivato l'atteso trailer della stagione tre.

Dove eravamo

Il 6 agosto 2020 la serie si concludeva con il devastante episodio nove intitolato Wax Patrol, che lasciava tutti i protagonisti in condizioni impossibili. All'epoca lo showrunner della serie Jeremy Carver aveva dichiarato che di fatto gli episodi dovevano essere dieci ma causa (ovviamente) covid, erano stati fortunati a terminare il nono, in cui il cattivo Candlemaker (in computer grafica, con la voce di Lex Lang, specializzato in serie animate) apparentemente riusciva a catturare Dorothy (Abigail Monterey), la figlia del dottor Caulder (Timothy Dalton), la quale aveva il potere di dare forma ai suoi amici immaginari. Sul finale tutta la Doom Patrol veniva malamente sconfitta.

Oggi

Il 9 agosto HBO Max rivelava il primo teaser della stagione tre, che potete scoprire qui sopra, il quale, se in partenza ci dava un'idea di come si risolveva il cliffhanger precedente, diventava rapidamente così assurdo, folle e visionario che non avrebbe sfigurato accanto alla serie Legion. Poi due giorni fa ecco arrivare il più rivelatorio trailer ufficiale e soprattutto, Michelle Gomez.

Time Travel

E cosa poteva essere Michelle Gomez, volto di culto di Doctor Who, se non una viaggiatrice del tempo, arrivata dalla Doom Patrol per avvisarli di qualcosa…che però non ricorda. Noi sappiamo già che il suo personaggio è Madame Rouge, personaggio nato nel 1964 in Doom Patrol n.86 dove iniziava la sua carriera come l'attrice francese Laura DeMille, la quale dopo un incidente d'auto sviluppava una doppia personalita buona/cattiva e si associava con il team di supercattivi Brotherhood of Evil ma nel contempo aveva una sorta di relazione con Caulder e continuava a passare da una personalità all'altra, il che forse spiega il suo disorientamento nella serie. Comunque, la donna che non sa di essere Madam Rouge avverte che un grande pericolo sta arrivando, anzi due: la suddetta Brother of Evil e un altro team di cattivi molto più assurdi: la Brotherhood of Dada, che come potete scoprire dal trailer, sono specializzati nell'assurdo e nel bizzarro e non si vedono tanto come cattivi quanto come anarchici. Ma al di là degli assurdi cattivi per la Doom Patrol la macchina del tempo diventa la possibilità, forse, di cambiare il loro passato e non far accadere ciò che li ha resi quello che sono. Pensate che sarà così semplice?

I dieci episodi (già girati per cui non ci sono rischi) della stagione tre di DC's Doom Patrol debutteranno negli States a partire dal 23 settembre con cadenza settimanale e, se seguiranno il percorso precedente, arriveranno da noi su Amazon Prime Video nella primavera del 2022, nel frattempo vi lasciamo con il delirante e geniale trailer ufficiale.