Nel bel mezzo di un caldo agosto scopriremo le avventure dell'avvocato Jennifer Walters (Tatiana Maslany, Orphan Black) in Marvel's She-Hulk – Attorney at Law, serie che è stata ufficialmente definita una commedia in ambito legale in quanto Jennifer è un avvocato, che ha come cugino un certo Bruce Banner (Mark Ruffalo) il quale sarà parte integrante del cambiamento radicale nella sua vita. Ora scopriamo che la sua vita sta per diventare molto affollata.

Matt Murdock

Prima indicato non ufficialmente e poi confermato nella serie Marvel's Echo, spin-off di Marvel's Hawkeye come abbiamo riportato ora scopriamo che dopo il breve cameo in Spider-Man: No Way Home (2021), la Marvel Studios ha dei grandi piani per Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox): il sito Giantfreakingrobot ha riportato la classica voce interna alla produzione secondo la quale l'avvocato/vigilante farà la sua comparsa nell'ottavo e nono episodio della prima stagione, ovvero poco prima del finale, ma sottolineano anche che la loro fonte ha riportato questi episodi, ma non è detto che non entri in scena anche prima. Questo perché Jennifer avrà un cliente molto particolare.

La cosa

No, non quella di John Carpenter, bensì uno molto conosciuto nel mondo Marvel come parte di un certo team…fantastico. La notizia l'ha riportata ScreenGeek, in arrivo però dal molto attivo Reddit, specializzato nel trovare notizie non ancora ufficiali ma poi diventate realtà. Secondo le fonti del sito la protagonista avrà a che fare con un cliente misterioso che comunica solo tramite un altro avvocato (Murdock?). Il cliente è Benn Grimm o La cosa dei Fantastici Quattro che verrà realizzato in computer grafica ma avrà i movimenti in motion capture e la voce di Jason Segel (How i Met Your mother, la geniale miniserie Dispatches From Elsewhere, di cui era anche creatore). Grimm è accusato di diffamazione anche se non ci sono ulteriori informazioni al riguardo. La cosa (senza il resto dei Fantastici quattro) entrerà in scena nell'ottavo episodio e nei due seguenti affronterà il team di supercattivi La squadra distruttrice (The Wrecking Crew). Per concludere ci sarà un momento in cui Daredevil, She-Hulk e La cosa saranno in scena contemporaneamente. Come forse saprete in Doctor Strange nel multiverso della follia (2022) faceva la sua comparsa Reed Richards (John Krasinski, i due A Quiet Place) il quale pur essendo una delle possibili varianti del multiverso e facendo una brutta fine, sembrava voler aprire le porte del multiverso Marvel ai tanto attesi Fantastici quattro e questo potrebbe essere il secondo passo in quella direzione.

Antitesi

In una intervista con Empire Tatiana Maslany ha dichiarato che She-Hulk è l'antitesi del concetto di supereroe, non è affatto allenata e se tocca qualcuno lo fa volare. Inoltre, dopo l'incidente che ha richiesto la trasfusione di sangue da parte del cugino, per buona parte del tempo Jennifer vivrà un rifiuto del mostro verde che vive dentro di lei e la eviterà il più a lungo possibile, il che genererà una divertente tensione tra Jennifer e She-Hulk, visto che oltretutto quando è in versione verde ha una personalità molto più sicura e estroversa di quando non è la timida Jennifer. Senza contare che essendo un avvocato per le cause superumane si ritroverà a difendere o accusare i personaggi più strani, il che renderà la sua vita molto complicata.

I dieci episodi della prima stagione di Marvel's She-Hulk – Attorney at Law vedono il ritorno del super attivo Benedict Wong nei panni di Wong, in arrivo consecutivamente da Spider-Man: No Way Home, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021) e ovviamente Doctor Strange nel multiverso della follia ma soprattutto, farà il suo ritorno Emil Blonsky (Tim Roth) ovvero Abomination, il mostro nemesi di Hulk quando aveva il volto di Edward Norton in L'incredibile Hulk (2008) e che compariva solo in versione mostruosa proprio in Shang-Chi e debutteranno il 17 agosto anche da noi su Disney+ con cadenza settimanale, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.