Il cinema estivo imminente non presenta grandi novità, come spesso capita nel nostro paese ma in streaming la situazione è molto diversa, per cui eccovi le serie in arrivo tra la fine di luglio e agosto.

Paper Girls

29 luglio,  Amazon Prime Video, prima stagione, otto episodi, malgrado la serie sia basata su un fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang pubblicato tra l'ottobre 2015 e il luglio 2019, è evidente dal trailer che Prime Video voleva la sua Stranger Things, almeno a livello visivo. Nella storia, la mattina del primo novembre 1988 un gruppo di ragazzine che consegnano giornali in bicicletta vedono improvvisamente il cielo diventare viola. Così cercano rifugio in casa di una di loro, solo per scoprire che hanno fatto un salto in avanti nel tempo fino al 2019. Non solo, è in atto una guerra tra i viaggiatori nel tempo e chi li vorrebbe proibire ed è prevista la pena capitale per chi compie salti temporali. Così le ragazzine devono trovare il modo di tornare a casa, evitare i pericoli del 2019 e soprattutto, scoprire cosa sono diventate da grandi.

The Sandman

5 agosto, Netflix prima stagione, dieci episodi, dopo i risultati deprimenti di American Gods, Neil Gaiman ha deciso che solo lui può adattare le serie basate sui suoi fumetti (e romanzi), e per The Sandman ha voluto la fedeltà più assoluta, scegliendo solo di spostare la storia ai giorni nostri rispetto a quelle del fumetto. La storia è quella del re dei sogni, Sandman (Tom Sturridge) che riesce a fuggire dalla sua prigione dopo centocinque anni per arrivare ai giorni nostri. I suoi desideri sono ricostruire il suo regno e, ovviamente, vendicarsi. Cast di lusso che vede tra gli altri Gwendoline Christie (Star Wars: Il risveglio della Forza, 2015, Game of Thrones), Charles Dance (Game of Thrones) e Jenna Coleman (Doctor Who).

Locke & Key

Terza e ultima stagione, Netflix, dieci episodi, si conclude la saga della famiglia Locke così come l'avevano pianificata gli showrunner Carlton Cuse (Lost) e Meredith Averill (The Haunting of Hill House). Come visto sul finale della stagione precedente, un nemico in arrivo dal passato vuole impossessarsi delle tanto ambìte chiavi, ma come scoprirete nel trailer, non basta distruggere una casa e una scogliera per liberarsi di Dodge (Laysla De Oliveira).

She-Hulk: Attorney at Law

17 agosto, Disney+, prima stagione, nove episodi, uno dei cloni di Tatiana Maslany (Orphan Black) è Jennifer Walters, cugina di un certo Bruce Banner (Mark Ruffalo). Quando Jennifer è vittima di un incidente si rende necessario una trasfusione di sangue proprio dal caro cugino, che la trasforma, a tempi alterni, in She-Hulk. Così mentre deve imparare a convivere con un lato di sé stessa del tutto opposto al suo carattere, dall'altro è un avvocato che si occupa di casi metaumani. come Emil Blonski (Tim Roth) anche noto come Abomination. Secondo alcune notizie non ufficiali rivedremo anche Matt Murdock (Charlie Cox) e l'entrata in scena di Ben Grimm/La cosa dei Fantastici quattro in computer grafica con la voce di Jason Segel (How i Met Your Mother)

House of the Dragon

22 agosto, Sky Atlantic, prima stagione, dieci episodi, duecento anni prima di Game of Thrones, scopriremo gli intrighi, le cospirazioni e la guerra che aleggia sul casato Targaryen e che porterà alla loro caduta.

See

26 agosto, Apple TV+, terza e ultima stagione, otto episodi, nel corso delle due stagioni precedenti, Baba Voss (Jason Momoa) e la sua famiglia hanno combattuto i più svariati nemici, anche legati da vincoli di sangue. Testardamente, non si sono mai liberati della regina pazza Sibhet Kane (Sylvia Hoeks) perché sorella della moglie Maghra Kane (Hera Hilmar). Così nel trailer della stagione finale, Sibhet scopre una nuova arma, ovvero le bombe lanciate con le catapulte, e inizia lo scontro finale.

Star Wars: Andor

31 agosto, Disney+, prima stagione, dodici episodi, ambientata cinque anni prima di Rogue One: A Star Wars Story (2016), la serie composta da due stagioni seguirà le origini di Cassian Andor (Diego Luna) dai suoi esordi con la resistenza fino all'inevitabile finale di Rogue One. La prima stagione racconterà il primo anno, la seconda gli altri quattro.

Questo è tutto per ora, vi terremo al corrente su eventuali altre novità.