La vita perfetta esiste nel futuro, a patto di trovarsi nell'oasi lunare chiamata Moonhaven, ma come sta per scoprire la protagonista, se una cosa è troppo bella per essere vera, allora probabilmente è così.

La trama

Bella Sway (la semiesordiente Emma McDonald) è la pilota di un'astronave da carico e una contrabbandiera che cento anni avanti nel futuro viene accusata di un crimine e deportata nella colonia lunare di Moonhaven. La colonia è un giardino dell'eden nonché comunità utopica costruita su ottocento kilometri quadrati sulla luna, con due scopi: trovare una soluzione ai problemi ecologici che stanno rendendo la Terra inabitabile e soprattutto, trovare una soluzione alla natura stessa degli umani, impresa non da poco. Una scettica in paradiso, Bella viene risucchiata in una cospirazione per guadagnare il controllo della AI responsabile dei miracoli di Moonhaven e si allea con un detective del posto per fermare le forze che vogliono distruggere l'ultima speranza della Terra prima che loro stessi vengano distrutti.

Omicidio sulla luna

È un vero peccato che Agatha Christie non ci abbia pensato, ma lo spunto narrativo iniziale, dopo l'arrivo di Bella, sono due omicidi, un evento estremamente raro su Moonhaven. E mentre Bella dichiara che le tenebre trovano sempre una strada (in contrasto con la battuta di Jeff Goldblum in Jurassic Park), veniamo a scoprire che esistono estremisti terrestri che vogliono distruggere la colonia. Gli abitanti di Moonhaven decidono che Bella, appena arrivata, è la più probabile sospettata. Ovviamente scoppia il caos in paradiso, Bella non sa più di chi fidarsi, per cui tocca a Dominic Monaghan che dall'isola di Lost si è spostato su quella sulla luna, prendersi cura di lei. Posto che ci si possa fidare.

I sei episodi della prima stagione di Moonhaven, creata da Peter Ocko (la serie Black Sails) vedono anche la presenza di Joe Manganiello (True Blood e, brevemente, Deathstroke nelle due versioni di Justice League) e debutteranno su AMC+ il 7 luglio negli Stati Uniti, ma essendo le serie AMC divise su canali diversi da noi è difficile in assenza di notizie prevedere dove e quando sarà l'arrivo in Italia. Nel frattempo vi lasciamo con il trailer ufficiale in lingua originale.