Mancano circa tre mesi all'arrivo di Star Wars: Obi-Wan Kenobi su Disney+ ma le notizie ufficiali erano minime: Hayden Christensen sarebbe tornato a interpretare Anakin Skywalker, o meglio, in questo punto della storia, Darth Vader, mentre Joel Edgerton e Bonnie Piesse avrebbero ripreso i ruoli degli zii adottivi di Luke Skywalker. Nei giorni scorsi il sito SFFGazette ha riunito alcuni dettagli sulla trama emersi di recente da MakingStarwars e LRMonline.

La missione

La prima notizia era relativa al ritorno in scena di Jimmy Smits nel ruolo del senatore Bail Organa di Alderaan nonché padre adottivo di Leia, la quale ha già un volto confermato, la giovanissima Vivien Lyra Blair (Il film di Netflix Bird Box, 2018). Ma non si trattava solo di un cameo di lusso, bensì della motivo che avrebbe spinto Obi-Wan (Ewan McGregor) a abbandonare le sabbie di Tatooine: secondo le classiche fonti interne di Makingstarwars, Bail arriva con la notizia del rapimento di Leia, il che lo porta su un pianeta definito come la Reno (città che vive sui casinò negli Stati Uniti) nello spazio. Ma dietro il rapimento ci sono i famigerati inquisitori sith, alla ricerca degli jedi sopravvissuti all'ordine 66.

Snidare

La loro missione è semplice: rapendo la figlia di un personaggio così importante, riusciranno a snidare dal loro nascondiglio qualche jedi di alto livello, in questo caso Obi-Wan. Ma Obi-Wan raggiunge prima un suo contatto, per ora senza nome, interpretato da Kumail Nanjiani (Marvel's Eternals) nella suddetta Reno spaziale e l'uomo gli rivela dove viene tenuta la ragazzina. Obi-Wan dovrà però vedersela con gli inquisitori chiamati Il quinto fratello (apparso in Star Wars: Rebels) e La terza sorella (comparsa nei fumetti dedicati a Darth Vader), una ex jedi passata al lato oscuro. Per vostra conoscenza, la seconda sorella è tra i cattivi del videogame Star Wars Jedi: Fallen Order che ha di recente ricevuto la luce verde per il sequel.

Due scontri

Una delle notizie confermate era che Obi-Wan e Darth Vader avrebbero avuto un nuovo scontro dopo quello che aveva visto (letteralmente) la bruciante sconfitta di Anakin. Ma LRMonline ha rivelato che la serie non solo vedrà ben due scontri tra lo jedi e il suo ex padwan, ma vengono definiti come i più epici mai visti nella storia di Star Wars.

I sei episodi della miniserie evento Star Wars: Obi-Wan Kenobi, ambientati dieci anni dopo la fine di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith (2005) e diretti da Deborah Chow (The Mandalorian), arriveranno anche da noi su Disney+ il 25 maggio con cadenza settimanale vi lasciamo con lo speciale rilasciato nel novembre scorso.