Dopo l'uscita del primo trailer di The Batman, molti fan erano convinti che l'attore nel ruolo del Pinguino/Oswald Cobblepot fosse lo stesso che interpretava il sindaco in Gotham, ovvero Richard Kind. La somiglianza in effetti esiste, ma sotto tutte le protesi facciali si nasconde in realtà Colin Farrell che secondo quanto riportato, darà una interpretazione del personaggio più fedele al mondo dei fumetti rispetto a quanto visto finora, anche se Robin Lord Taylor si difendeva bene nella suddetta Gotham. Ora scopriamo che Colin Farrell non è solo di passaggio nella nuova mitologia cinematografica.

In origine

Nel luglio scorso, l'attore aveva rivelato al podcast Happy Sad Confused che la sua presenza nel film non era così estesa come si poteva pensare

Sono presente in cinque, sei, forse sette scene.

Aggiungendo che in totale potevano essere nove minuti di film e soprattutto, apprezzava l'idea perché gli avrebbe dato l'occasione di vedere il film come un semplice fan. Di seguito, come capita spesso, sono arrivati i re-shoot, ovvero nuove riprese che possono riguardare nuova scene o varianti di quelle pre-esistenti, per cui ora non è più così chiaro quanto a lungo lo vedremo nel film. In streaming però, è tutta un'altra storia.

HBO Max

Il canale in streaming che un po' alla volta si sta aprendo al mondo al momento conta circa settantatrè milioni di abbonati, mentre come è ovvio il gruppo WarnerMedia Studios che possiede sia la HBO tradizionale che il neonato canale in streaming vuole sfidare Netflix, non a caso aveva deciso che fino alla fine di quest'anno tutti i film sarebbero arrivati contemporaneamente al cinema e su HBO Max. Ma non solo, a gennaio arriverà la serie Peacemaker con John Cena, spin-off di The Suicide Squad (2021, e se avete visto la scena in fondo ai titoli di coda sapete perché) e soprattutto, l'atteso The Batman avrà il suo universo condiviso in streaming.

Oswald Cobblepot

È ormai noto che il primo progetto in cantiere riguarda una serie per ora senza titolo ufficiale dedicata alla Gotham City Police Department, ambientata durante il primo anno di attività di Batman (il film invece racconterà il secondo anno) che qui però sarà solo una minacciosa presenza invisibile, mentre la serie, non dissimilmente da Gotham, seguirà la polizia mentre affronta i cattivi classici del Cavaliere oscuro anche se al momento non è confermata ufficialmente la presenza di Jeffrey Wright che nel film interpreta il commissario Gordon. E ecco arrivare Variety pochi giorni fa rivelando che Colin Farrell tornerà a interpretare il ruolo di Oswald Cobblepot/Il pinguino in una serie in assolo. Anche in questo caso, verrà raccontata la sua ascesa al potere e di conseguenza sarà un'altra serie prequel rispetto agli eventi del film. Al comando come showrunner Lauren LeFranc (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., la serie Impulse) che si sta occupando di scrivere il pilot, mentre Farrell oltre che protagonista sarà anche produttore esecutivo insieme a Matt Reeves, regista di The Batman e produttore anche della serie sulla GCPD.

Non ci sono al momento date di arrivo ufficiali in streaming, voi che ne dite, volete vedere una serie dedicata a Oswald Cobblepot e non sarebbe il caso di dedicarne una anche a Catwoman (Zoë Kravitz)? nel frattempo potete vederlo qui sotto mentre tenta di sfuggire a Batman nel trailer più recente in italiano e in lingua originale di The Batman, previsto in uscita da noi il 3 marzo 2022, un giorno prima dell'uscita americana.