Il binomio Disney+/Lucasfilm sta rivelando nuove piccole informazioni sulla prossima serie Star Wars: The Book of Boba Fett e dopo il primo teaser  rilasciato tre settimane fa, nel week-end appena trascorso sono arrivati due nuovi teaser, intitolati Reign (regno) e Message (messaggio).

Il regno di Boba

Se il teaser ci mostrava i primi passi di Boba Fett (Temuera Morrison) nel suo nuovo ruolo di capo della sottobosco criminale che una volta apparteneva a Jabba the Hutt, più che altro rivelando il suo desiderio, utopico, di poter avere una conversazione civile con gli altri boss, il nuovo promo mostra una scena particolare: il ritrovamento della sua astronave, fino a poco tempo fa chiamata Slave 1 e di recente rinominata Firespray dopo che qualcuno aveva trovato il nome originale offensivo. Ma il punto è che Boba Fett possedeva già la Firespray quando era entrato in scena nella stagione due di The Mandalorian e questa sua prima stagione è stata definita ufficialmente come The Mandalorian 2.5 per cui un proseguimento dal finale di stagione della serie madre. Inoltre nella breve scena è presente anche Fennec Shand (Ming-Na Wen), il che non esclude la possibilità che i due si conoscessero da prima (è stato evidentemente lui a salvarla dopo lo scontro con il mandaloriano nella stagione uno) e che si tratti di un flashback dove scopriremo non solo il suo salvataggio dopo il famigerato sarlacc pitt di Star Wars: Il ritorno dello Jedi (1983) ma anche il ritrovamento della sua nave. Oppure, potrebbe trattarsi di quella di un altro cacciatore di taglie. Infine, cominciamo a scoprire che la sua ascesa al potere non sarà affatto pacifica.

Guest Star

Non solo Bryce Dallas Howard (la trilogia di Jurassic World come attrice) tornerà a dirigere almeno un episodio della stagione, ma come forse avete notato e come viene messa ben in evidenza in questo nuovo teaser, entra in scena Jennifer Beals, per molti ancora la protagonista di Flashdance (1983), ma anche della serie The L Word e recentemente comparsa nella sfortunata Swamp Thing. Del suo personaggio si sa solo che è una Twi'lek, razza entrata in scena brevemente in Star Wars: Il ritorno dello Jedi e poi esplorata nell'expanded universe precedente e in quello attuale, ovvero tra romanzi e fumetti. Ma la Lucasfilm tiene nascosto ogni dettaglio sul suo ruolo nella serie.

Gli otto episodi della stagione uno di Star Wars: The Book of Boba Fett debutterano il 29 dicembre con su Disney+ con cadenza settimanale ma siamo certi che prima di allora arriveranno nuovi dettagli sul nuovo ruolo di Boba Fett e Fennec Shand, nel frattempo vi lasciamo con i nuovi teaser Reign e Message in lingua originale (non che ci siano molti dialoghi) e quello precedente in italiano.