Negli ultimi mesi gli aggiornamenti più costanti relativi alla seconda stagione di Star Trek: Picard erano legati al ritorno dell'entità tanto onnisciente quanto fastidiosa di nome Q (John de Lancie) e delle conseguenze del suo ritorno nella vita di Picard (Patrick Stewart), anzi nella vita di entrambi. Nel week-end appena trascorso però Trekmovie ha rivelato un ritorno ancora più rilevante: la regina dei Borg.

In origine

La regina Borg venne creata per dare forma a una cattiva che impersonificasse il collettivo borg nel film Star Trek: Primo contatto (1996), dove era interpretata da Alice Krige (vista di recente in The OA e The Alienist). Sarebbe poi tornata in alcuni episodi di Star Trek: Voyager interpretata da Susanna Thompson, mentre Alice Krige sarebbe tornata per il finale di serie di Voyager nel 2001.

Annie Wersching

Annie Wersching, la nuova regina dei borg per Star Trek: Picard è molto attiva in televisione, l'avete forse vista in 24, Extant, Timeless, Bosch su Amazon Prime Video, Marvel's Runaway e The Rookie, ma forse non tutti sanno che questo non è il suo primo contatto con Star Trek: nel 2002 era apparsa nell'episodio venti della prima stagione di Star Trek: Enterprise intitolato Oasi, dove interpretava Liana, come potete vedere qui sopra.

Indizi

Lo scenografo della serie Dave Blass ha fatto notare come ci fosse un indizio davanti agli occhi di tutti proprio nella scena di apertura della prima stagione, dove Data (Brent Spiner) aveva in mano un mazzo di carte interamente composto da regine, nonché dalla stessa carta che si dissolveva nel primo teaser della stagione due. Ma è stato lo showrunner Terry Matalas ha postare l'indizio più intrigante su Twitter, come vedete qui sopra

Guarda… la fine del tuo futuro.

E lui ne deve sapere qualcosa, visto che precedentemente era stato lo showrunner di 12 Monkeys e dei suoi contorti viaggi nel tempo. Di fatto chi ha visto Primo contatto ricorderà che i borg avevano viaggiato indietro nel tempo nel tentativo proprio di impedire il contatto tra umani e vulcaniani e il trailer ufficiale di Star Trek: Picard sembra proprio implicare viaggi nel tempo e linee temporali alternative. Sarà interessante vedere come reagirà Sette di nove (Jeri Ryan).

I dieci episodi della stagione due di Star Trek: Picard arriveranno da noi su Amazon Prime Video in un punto indefinito del 2022, vi lasciamo con il trailer più recente e il teaser.