La galassia di Star Trek su Paramount+ (ex CBS All Access) è in piena attività e nella giornata di ieri Trekmovie ha postato l'elenco di tutti gli ultimi aggiornamenti sulle varie serie.

Star Trek: Lower Decks

Con l'arrivo della stagione due previsto il 12 agosto (almeno negli States) nel maggio scorso il creatore della serie animata Star Trek: Lower Decks Mike McMahan aveva rivelato che erano in fase avanzata di scrittura della stagione tre. Ora grazie all'attrice Tawny Newsome, ovvero l'ufficiale Beckett Mariner (che forse avete visto in carne e ossa nella serie di Netflix Space Force), scopriamo che sono già iniziate le registrazioni dei dialoghi per la stagione tre. Nella foto la vediamo indossare una t-shirt con la scritta Tulgana, in riferimento al pianeta Tulgana IV visto nel secondo episodio della prima stagione intitolato Delegati (Envoys). Non solo, la foto, scattata in uno studio di registrazione, rappresenta un ritorno alla normalità dopo che i dialoghi della stagione due erano stati registrati in remoto, per motivi che ormai conosciamo bene.

Star Trek: Strange New Worlds

Su Twitter la regista Amanda Michael Row ha postato una foto dal set della prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds, o meglio, del ciak dove si scopre che la produzione è arrivata all'ottavo episodio. Per la regista è anche un motivo per festeggiare essendo il suo primo viaggio nella galassia di Star Trek, precedentemente aveva lavorato in The 100 e DC's Doom Patrol.

Ma Amanda Michael Row non è l'unica regista donna. A parte il primo episodio, che verrà girato dallo showrunner Akiva Goldsman, ecco arrivare anche Sidney Freeland che arriva da Fear The Walking Dead e Impulse. Secondo Trekmovie se non tutti, una larga parte dei registi della serie saranno donne.

Con loro anche due nuovi arrivi come sceneggiatori nell'universo di Star Trek hanno annunciato con entusiasmo il loro ingresso nella saga: Bill Wolkoff (Once Upon a Time, Star Wars: Rebels) e la semiesordiente Onitra Johnson.

Star Trek: Picard

Terry Matalas (12 Monkeys) nuovo showrunner di Star Trek: Picard per la stagione due ha postato una foto in cui John de Lancie, in puro stile Q, continua a comparire sulla poltrona del suo ufficio. Dal canto suo de Lancie in uno dei suoi video su Cameo ha rivelato che stanno girando la stagione due e tre di fila e che lui comparirà in un totale di sei episodi, aggiungendo che vedremo anche tornare Brent Spiner, probabilmente nel ruolo del dottor Altan Inigo Soong, visto nella prima stagione. E del resto in precedenza Akiva Goldsman aveva confermato di aver creato il personaggio per far rimanere in scena Spiner dopo la morte di Data.

Star Trek: Discovery

La showrunner Michelle Paradise in una intervista con Golden Derby ha dichiarato che non vuole rivelare a che punto sono delle riprese della stagione quattro, solo che il finale è già scritto, sono nel mezzo delle riprese e del montaggio, acuni episodi sono pronti ma mancano gli effetti speciali e ritiene che la data annunciata (un indefinito 2021) sarà rispettata. In un'altra intervista ha aggiunto che i protagonisti si ritroveranno ad affrontare delle sfide personali e nelle loro relazioni ed è interessante vedere come si evolveranno.

L'attore Anthony Rapp (Paul Stamets) ha aggiunto che uno dei vantaggi dei rallentamenti della produzione causati dal covid è che per la prima volta gli attori hanno ricevuto le sceneggiature settimane prime dell'inizio riprese, invece di pochi minuti prima e di questo ringrazia Michelle Paradise che sta mantenere la rotta della Discovery. Infine sia Rapp che le due attrici Emily Coutts (Keyla Detmer) e Oyin Oladejo (Joann Owosekun) hanno raccontato di aver girato dalle otto del mattino fino alle dieci di sera, o nel caso delle due attrici, fino a vedere l'alba, come da post su Instagram qui sopra.

A parte la data del 12 agosto per la seconda stagione di Star Trek: Lower Decks, la quarta di Star Trek: Discovery e la prima di Star Trek: Strange New Worlds hanno un generico 2021 come data di arrivo in streaming, mentre per quanto riguarda la seconda di Star Trek: Picard la data è incerta, potrebbe essere la fine di quest'anno o un punto indefinito del 2022, vi lasciamo con i primi trailer ufficiali di Star Trek: Discovery e di Star Trek: Picard.