Era il novembre del 2019 quando scoprivamo See su Apple TV+, il mondo creato dall'inglese Steven Knight, già autore della celebrata Peaky Blinders e i cui primi tre episodi erano diretti da Francis Lawrence, in arrivo dalla saga di The Hunger Games. Lo spunto narrativo partiva da un virus che nel ventunesimo secolo aveva sterminato l'umanità e dopo il quale i pochi sopravvissuti avevano perso la vista. Saltiamo avanti di qualche secolo ed ecco Baba Voss (Aquaman, pardon Jason Momoa), il capo della tribù Alkenny, che aveva salvato e sposato Maghra (Hera Hilmar, Macchine mortali, 2018), una donna incinta cacciata dal suo villaggio. E, a sorpresa, i due bambini che aveva dato alla luce erano vedenti. Da qui ecco entrare in scena la regina psicopatica Kane (Sylvia Hoeks) del regno Payan, da sempre in guerra con la tribù di Baba Voss, la quale considera i bambini un pericolo mortale che va distrutto sul nascere. E questi sono solo i primi cinque minuti del primo episodio. Nel week-end appena trascorso finalmente Apple TV+ ha rilasciato il trailer della stagione due.

Dove eravamo

La prima stagione era densa di rivelazioni: il vero padre dei due bambini, che chiedeva a Baba Boss di proteggerli e gli rivelava l'esistenza di una cassa piena di libri così che potessero ampliare le loro conoscenze e di un luogo da raggiungere, le continue fughe dagli attacchi della regina che finiva con lo sterminare il suo stesso popolo aprendo la diga sopra di esso, l'arrivo di Baba Voss alla cosiddetta Casa dell'illuminazione indicata dal padre dei due bambini ormai cresciuti (c'è un passaggio temporale durante la serie), solo che più che illuminazione si tratta di una illusione: il padre infatti sta contrattando con un generale di un ulteriore regno, il cui misterioso re vuole entrambi i ragazzi, ma lui acconsente a dargli solo la figlia Haniwa (Nesta Cooper, Supergirl). Sul gran finale, Baba e la sua tribù arrivavano nelle vicinanze di una grande città semidistrutta, ovvero il regno del suo misterioso avversario e il luogo dove è stata portata la figlia.

Oggi

Il plot ufficiale della stagione due è il seguente

Baba Voss sta combattendo per riunire la sua famiglia spezzata e allontanarsi dalla guerra e dalla politica che lo circondano, ma più cerca di andarsene più viene risucchiato al suo interno. E la comparsa del fratello minaccia ancor di più la sua famiglia.

La notizia ha portato con sé due rivelazioni: la serie non solo è già stata rinnovata per la stagione tre, ma anche se l'annuncio è arrivato in questi giorni, le riprese sono già ampiamente in corso in Canada da qualche mese. La seconda è l'identità del misterioso fratello di Baba Voss, Dave Bautista, in arrivo direttamente da Army of the Dead.

La seconda stagione di See che "vedrà" (si fa per dire) anche l'arrivo di Tom Mison (Sleepy Hollow, la serie Watchmen) tra i nuovi personaggi, debutterà su Apple TV+ il 27 agosto e proseguirà poi cadenza settimanale al venerdi, vi lasciamo con il trailer ufficiale.