Due giorni fa la Apple ha svelato ufficialmente il suo canale in streaming, Apple TV+, previsto in arrivo online in un punto imprecisato di questo autunno, ma già pronto con un carico di autorie e storie da raccontare. Tra queste una serie di fantascienza ambientata in un lontano futuro postapocalittico, See.

See

Qualche immagine della serie è presente nel video di presentazione delle prime produzioni. Oltre al prossimo remake della serie Amazing Stories, di cui si occupa Steven Spielberg con la sua Amblin dopo l'ennessimo abbandono di Bryan Fuller, di cui vediamo una breve sequenza che sembra rimandare a uno degli episodi di culto della serie originale, ecco comparire la star per eccellenza, Aquaman, ovvero Jason Momoa, che torna nel mondo delle serie tv (senza contare Frontier, co-prodotta da Discovery Canada e Netflix).

Momoa descrive la serie così:

Provate a immaginare il nostro mondo in questo modo: sentito, toccato, odorato, percepito. 

E aggiunge poi di immaginare di vivere tutte le esperienze umane: gioia, disperazione, amore, scoperta, casa, senza poter vedere nulla.

Perché questo è il mondo di See: una Terra del futuro ma tornata a uno stato primitivo, in cui tutti gli abitanti sono non vedenti.

Momoa interpreta Baba Voss, descritto come un guerriero, custode e leader in una epica storia di fantascienza ideata da Steven Knight (Peaky Blinders) e diretta da Francis Lawrence (The Hunger Games).

Con lui Alfre Woodward (Marvel's Luke Cage) e Hera Hilmar (Macchine mortali) che potete vedere nelle scene relative alla serie che compaiono nella presentazione dei progetti futuri.

La storia

Ed è la Woodward ad aggiungere altri dettagli sul plot: la storia è ambientata secoli dopo che un virus ha spazzato via quasi tutti gli abitanti della Terra, lasciando i sopravvissuti non vedenti. Allo stesso modo nascono i loro discendenti, i quali creano un nuovo mondo che può essere vissuto senza essere visto.

In questa storia ci sono regine cattive, eroi e incredibili avventure, ma soprattutto fa nascere la domanda che forse ci siamo sempre fatti:

Quanta della mia esperienza nel mondo è visuale? Senza la vista, diventerei un'altra persona?

Nel promo potete scoprire anche alcune scene dalla serie mistery (poteva essere altrimenti) di M. Night Shyalaman (Glass) intitolata Servant, con Toby Kebbel (I fantastici quattro) e For All Mankind di Ron Moore (Battlestar Galactica) con Joel Kinnaman (Altered Carbon), in cui l'autore immagina un mondo in cui la corsa allo spazio non si è mai fermata.

Non aspettatevi invece un nuovo mistero da parte di Abrams, la sua Little Voice racconta la storia della cantante Sara Bareilles. Ma degli altri vi parlaremo la prossima volta, Apple TV+ è prevista in arrivo in almeno cento paesi nel mondo in un punto indefinito di questo autunno e per ora non ci sono ancora indicazion sui costi, vi terremo informati, senza l'ausilio della vista.