Stranger Things è sicuramente il cavallo di battaglia di Netflix (insieme a The Crown) ma pur con il suo enorme successo a livello mondiale non ha avuto un percorso facile. Se la prima stagione arrivava in streaming nel 2016 e la seconda nel 2017, avremmo dovuto aspettare il 2019 per la terza, con tanto di cliffhanger spiazzante su più livelli.

Cose interrotte

Per annunciare l'inizio della produzione per la stagione quattro nel febbraio 2020 Netflix postava il primo teaser, che vedete qui sopra, il quale per espresso desiderio dei fratelli Matt Duffer e Ross Duffer risolveva l'enigma del misterioso americano prigioniero dei russi. Le riprese vennero interrotte dopo due mesi (ormai sappiamo tutti il motivo) e non sarebbero riprese prima dell'ottobre 2020, seguendo tutte le misure di sicurezza anticovid, il che pur offrendo la necessaria sicurezza al cast e alla crew, rallentava di molto i tempi. Inizialmente erano previsti sette mesi di riprese, da gennaio ad agosto e questo senza considerare la non indifferente post-produzione. Infine, nel week-end appena trascorso ecco arrivare il nuovo criptico teaser, che potete scoprire in fondo all'articolo.

I nuovi arrivati

Jamie Campbell Bowler (Animali Fantastici: I crimini di Grindewald, 2018) è Peter Ballard, un premuroso inserviente in un istituto psichiatrico.

Eduardo Franco (La rivincita delle sfigate, 2019) è Argyle, il nuovo amico di Jonathan (Charlie Heaton), definito un amante del divertimento e del fumo, e non stiamo parlando di sigarette.

Joseph Quinn (Overlord, Koner in Game of Thrones) è Eddie Munson, un convinto metallaro anni ottanta che gestisce l'Hellfire club, la sede ufficiale di Dungeon & Dragons della Hawkins High School. Odiato da chi non lo capisce e idolatrato dai suoi fan, si ritroverà nell'epicentro del terrificante mistero di questa stagione.

Tom Wlaschiha (Jaqen in Game of Thrones) è una guardia della prigione russa che diventa amico di Hopper (David Harbour). Definito come sveglio, astuto e carismatico, la domanda è se Hopper possa fidarsi di lui per il suo piano di fuga.

Sherman Augustus (la serie Into the Badlands) è il luogotenente Sullivan, un uomo intelligente e ligio alle regole convinto di sapere come fermare una volta per tutte il male che si annida in Hawkins. Chi scommette su una bomba atomica?

Mason Dye (Teen Wolf, Bosch) è Jason Carver, ricco, quarterback della squadra di football della cittadina, in grado di uscire con tutte le ragazze più popolari della scuola, Peccato che il suo mondo perfetto cominci a crollare quando un nuovo pericolo minaccia Hawkins.

Nikola Duričko (For All Mankind) è Yuri, uno squallido e imprevedibile contrabbandiere russo che ama le pessime barzellette, i soldi in contanti e il burro di noccioline.

Infine Freddy Krueger, pardon Robert Englund, è Victor Creel, un uomo disturbato e intimidatorio, imprigionato in un istituto psichiatrico per un brutale omicidio negli anni cinquanta.

I nove episodi della stagione quattro di Stranger Things non hanno ancora una data ufficiale di arrivo in streaming, si parla della fine di quest'anno se non dell'inizio del 2022, nel frattempo vi lasciamo con il nuovo inquietante teaser sottotitolato in italiano, il quale lascia supporre che in quel di Hawkins stiano arrivando i numero da uno a dieci.