Uno delle funzioni più importanti delle case editrici e delle collane è la scoperta e proposta di nuovi autori validi. E la collana curata da due editor professioniste, Giulia Abbate ed Elena di Fazio (quest'ultima fresca finalista al Premio Urania), Futuro Presente, lo ha fatto parecchie volte e lo fa anche con questa uscita, facendo conoscere al pubblico Sergio Beccaria, di cui sentiremo senz'altro parlare ancora molto.

La strega del lago

Il libro

Un’Europa sull'orlo di una nuova guerra civile, percorsa da pulsioni indipendentiste e da challenge suicide, dove l'autoritarismo post-pandemico convive con assalti di pirati a treni medici… da questo scenario emergono figure emblematiche: un astronauta sull'orlo di una scelta, una donna politica alle prese con il potere, un investigatore che legge le informazioni cibernetiche dei cadaveri, una veterinaria imbattutasi in una misteriosa lupa. Tutti loro hanno bisogno della strega del lago: di Emma, una strega femminista e ipertecnologica, che legge i tarocchi con il suo gatto Arcano, e che può dare risposte… anche se non sempre sono quelle che ci si augura.

Un racconto sottile e sofisticato dalla penna elegante di Sergio Beccaria, al suo esordio nella narrativa.

L'autore

Sergio Beccaria è nato a Brescia nel 1969. Si è appassionato alla fantascienza da ragazzo, quando suo padre, per avvicinarlo alla lettura dopo numerosi tentativi falliti, gli ha fatto conoscere Urania e i libri dell’Editrice Nord. Le copertine di Karel Thole hanno compiuto il miracolo.

Attualmente collabora con la rivista online B-Sides Magazine, curata dal fratello Andrea.

Sergio Beccaria, La strega del lago , Delos Digital, Futuro Presente 39, isbn: 9788825415421, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: