Nelle ultime nove settimane praticamente l'unico argomento dei siti di settore era legato a Marvel's WandaVision e anche se siamo sicuri che le ipotesi sul futuro proseguiranno fino all'arrivo di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è impossibile dimenticare il finale della seconda stagione di The Mandalorian, che ha visto l'entrata in scena più inaspettata di tutte: Luke Skywalker, il quale aveva risposto alla richiesta di Baby Yoda (o Grogu) di un mentore. Subito dopo la rete si riempiva di teorie su cosa sarebbe accaduto dopo e ovviamente se Luke si sarebbe limitato a un cameo o se avremmo visto il suo ritorno in futuro.

Nel più classico stile di Star Wars, l'attore in scena era Max Lloyd-Jones (The War – Il pianeta delle scimmie, 2017), che vedete qui sopra, sul cui volto era stato sovrapposto quello del giovane Luke, mentre la voce era proprio di Mark Hamill.

Il ritorno

È stato il sito BigFreakinRobot a riportare la notizia in esclusiva: dalla classica fonte interna alla produzione hanno scoperto che dopo il successo del cameo di Luke Skywalker, Disney+ avrebbe messo in cantiere una serie in assolo a lui dedicata. I dettagli sono per ora scarni, sarà sicuramente ambientata dopo Star Wars: Il ritorno dello Jedi e andrà a far parte della galassia di serie già annunciata dalla Disney durante l'incontro virtuale con gli investitori con possibili ulteriori incroci con il mandaloriano, visto anche il legame con Grogu. Un altro dettaglio è che non si parla di riproporre un Luke digitalizzato ma di usare un attore vero e proprio. Dopo la scena in cui il giovane Jedi portava via con sé Grogu, molti in rete hanno fatto un accostamento visivo tra Mark Hamill da giovane e Sebastian Stan, ovvero Bucky Barnes/Il soldato d'inverno della prossima serie Marvel's The Falcon and the Winter Soldier, ma questo per ora è solo un fan casting.

A sinistra Mark Hamill, a destra Sebastian Stan. Per molti appassionati Stan sarebbe l'attore ideale per interpretare un giovane Skywalker.
A sinistra Mark Hamill, a destra Sebastian Stan. Per molti appassionati Stan sarebbe l'attore ideale per interpretare un giovane Skywalker.

Infine il sito aggiunge che la serie potrebbe coprire l'arco di tempo che va dalla fine di Star Wars: Il ritorno dello Jedi fino al momento in cui Luke decide di esiliarsi sul pianeta Ahch-To, dove lo avremmo rivisto invecchiato e amareggiato nella nuova trilogia. In attesa di conferme, voi vorreste una serie dedicata a Luke Skywalker anche se con un nuovo attore?