Star Wars Rebels ha portato un successo notevole sul canale XD della Disney, al punto che voci di corridoio ricorrenti vogliono che un bel giorno qualcuno dei personaggi in computer grafica potrebbe fare il salto nella versione in carne e ossa durante i prossimi capitoli cinematografici.

Subito dopo nasceva Lego Star Wars: Droid Tales, ovvero una miniserie in cinque puntate ambientata dopo Star Wars Il Ritorno dello Jedi in cui i protagonisti erano i droidi più famosi della galassia.

Ma evidentemente Droid Tales era solo l'inizio, visto che di recente è arrivato il comunicato congiunto Disney e Lego, in cui si annuncia l'arrivo di Lego Star Wars: The Freemakers adventures:

StarWars.com è entusiasta di annunciare The Freemakers adventures, una nuova serie animata prevista per l'estate 2016.

Una commedia avventurosa, ambientata tra L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, vedrà l'entrata in scena di nuovi personaggi e nuovi villain che si uniranno a quelli classici dell'universo di Star Wars.

eccoli, i Freemakers
eccoli, i Freemakers

Raccontata attraverso il tono stravagante delle produzioni Lego, la serie parlerà dei Freemakers, una famiglia di razziatori di relitti (non casualmente lo stesso lavoro di una certa Rey), i quali costruiscono e vendono astronavi realizzate utilizzando i detriti e i relitti rimasti a galleggiare nello spazio dopo le infinite battaglie avvenute nel corso del tempo.

Ma, quando il loro figlio più giovane scopre una connessione naturale con la Forza, dopo essere venuto in contatto con un antico artefatto chiamato Kyle Saber, la sua vita viene stravolta e lui, insieme alla sua famiglia, viene lanciato in in una epica lotta contro l'Impero per riportare la pace e la libertà nella galassia.

Nel corso delle loro avventure esploreranno nuovi mondi, incontreranno personaggi vecchi e nuovi e scopriranno il vero valore del loro legame.

Non ci sono ancora date di uscita precise per ora, ma appare chiaro come anche questo stia per diventare un tassello del nuovo ed evoluto Expanded Universe, vi terremo aggiornati sulle strambe e avventurose vicende dei Freemakers.