Nel suo piccolo, è stato un inizio di stagione (sfalsato rispetto al solito) di ottimo successo per la CW: Walker, remake di quel Walker, Texas con Chuck Norris che nella nuova versione attuale vede protagonista Jared Padalecki direttamente dal finale di serie di Supernatural e Raven, pardon Lindsey Morgan dal finale di serie di The 100 (e senza problemi alle gambe) ha registrato la premiere più alta degli ultimi anni del canale con 3,71 milioni di spettatori tra visioni in tempo reale e in differita entro sette giorni. Ma poco dopo un rifugiato alieno gli sarebbe andato molto vicino con Superman & Lois, la cui premiere del 23 febbraio avrebbe toccato i 3,25 milioni di spettatori. E i risultati si sono visti subito.

Rinnovo

Precedentemente la CW aveva fatto quello che sa fare meglio (e che molti altri canali non fanno), rinnovare praticamente il suo intero palinsesto, ovviamente a esclusione di Supergirl e Black Lightning che si concludono quest'anno. Ma doveva ancora arrivare Superman & Lois, che avrebbe debuttato il 23 febbraio. Ebbene, all'alba del secondo episodio, intitolato Heritage, la serie è già stata rinnovata per la seconda stagione. Mark Pedowitz, presidente del canale ha dichiarato

Il fenomenale debutto multipiattaforma di Super & Lois, che ci ha dato grandi risultati sia nella visione televisiva che in streaming, è l'emblema della creatività e del duro lavoro del cast e della crew in questo periodo difficile.

Aggiungendo che ora hanno due serie di grande impatto (l'altra è appunto Walker) insieme alle altre undici serie che danno grande stabilità al canale.

Per il sistema di analisi dei rating Nielsen, la serie ha avuto i migliori risultati nella prima serata degli ultimi due anni per la CW, nonché il miglior risultato in streaming nella storia del canale di proprietà per metà della CBS e metà della Warner (per chi ancora non sapesse cosa significa l'acronimo CW).

Arriva Supergirl

Purtroppo, proprio a causa della pandemia, le riprese di una serie (o film) sono diventate sempre più lente e complicate, motivo per cui Superman & Lois dovrà fermarsi all'alba del quinto episodio, previsto per il 23 marzo, e tornare in azione il 18 maggio. Nel frattempo Supergirl ha visto anticipare il suo rientro il scena il 30 marzo per riempire lo spazio lasciato vuoto dal cugino, con la sua sesta e ultima stagione, che dovrà prima concludere l'arco narrativo lasciato incompleto della stagione cinque. Poi, per complicare la vita agli spettatori, Kara Danvers  (Melissa Benoist, diventata mamma qualche mese fa), si fermerà di nuovo per tornare in estate e concludere il suo volo. Ma nel frattempo vedrà arrivare nientemeno che Diggle (David Ramsey) da Arrow.

Superman & Lois ritorna il 9 marzo con il terzo episodio intitolato The Perks of Not Being a Wallflower, vi lasciamo con il promo: se avete visto i primi episodi, cosa ne pensate di questa versione del mito di Superman?