Se Neil Burger, regista di Limitless (2011 e di Divergent (2014) decide di andare nello spazio, potete immaginare che non state andando incontro al classico viaggio interstellare con Voyagers.

Il plot ufficiale

Non molto è noto, per ora, di come stiano le cose sulle Terra, resta il fatto che trenta ragazzi e ragazze letteralmente allevati e condizionati per obbedire agli ordini vengono inviati in un viaggio multigenerazionale nello spazio per colonizzare un nuovo pianeta, sotto la guida del sovraintendente Richard Alling (Colin Farrell). Durante il viaggio i protagonisti scoprono di essere costantemente drogati da una sostanza chiamata blue (per via del colore) e decidono di non prenderla più. Ovviamente la situazione precipita in uno scenario che a giudicare dal trailer fa più Euphoria della HBO che non Il signore delle mosche, almeno fino al momento in cui i ragazzi scoprono il vero scopo della missione.

Il cast

Il film vede volti giovani molti noti, da Tye Sheridan (Ready Player One) a Lily-Rose Depp (The King su Netflix) figlia di un certo Johnny Depp nella realtà, Fionn Whitehead (Dunkirk), Isaac Hempstead Wright (Game of Thrones) e Quintessa Swindell, comparsa proprio in Euphoria, tutti in grado di passare dall'obbedienza assoluta al caos totale nello spazio.

Voyagers, scritto e diretto da Neil Burger, doveva debuttare nel novembre scorso, ma ovviamente causa covid è stato spostato al 9 aprile di quest'anno, vi lasciamo con il trailer ufficiale.