Dopo la decisione di chiudere l'appena nato DC Universe, sia DC's Doom Patrol che DC's Titans si sono trasferite sul canale in streaming HBO Max, mentre DC's Star Girl veniva inviata sulla CW, sede dell'Arrowverse (o CWverse, come lo chiamano ora). Ma HBO Max sta preparando un piano ambizioso per il suo universo in streaming e se da una parte JJ Abrams sta preparando non solo la serie sulla Justice League Dark, ma uno spin-off su Zatanna e un secondo che secondo Comicbook Resources dovrebbe essere dedicato nientemeno che a Contantine, nel suo angolo di universo Marc Guggenheim (in arrivo proprio dall'Arrowverse) sta preparando una serie dedicata ai Green Lantern Corps che lui definisce in puro stile cinematografico.

Il boss

È stato rivelato nella giornata di ieri che al comando delle Lanterne Verdi ci sarà una donna nera, il cui nome è Bree Jarta (non c'è ancora un'attrice ufficiale) che come ha riportato The Direct potrebbe essere al momento un nome in codice che nasconde quello vero o un personaggio del tutto nuovo chiamato effettivamente così. Bree Jarta è per metà umana, il padre,  e metà aliena, la madre, ed è cresciuta in una società avanzata su un pianeta alieno. Viene anche descritta come estremamente impegnata e una dura lavoratrice che vuole guadagnarsi l'anello delle Lanterne verdi, volendo difendere i valori rappresentati dai Green Lanterns Corps.

È stato anche sottolineato che Bree non sarà la Lanterna verde recentemente entrata nella saga a fumetti di nome Sojourner Mullein.

Le Lanterne

Secondo quanto riportato da Variety la serie vedrà la presenza di Lanterne verdi come Guy Gardner (nato nei fumetti nel 1968), Jessica Cruz (tra le più recenti, arrivata nel 2014), Simon Baz (comparso nel 2012 nella New 52, ora sostituita da Rebirth – Rinascita) e anche Alan Scott, ovvero la prima Lanterna verde (luglio 1940 e arrivato fino ai giorni nostri), il quale sarà gay come lo è nel fumetto.

Inoltre saranno presenti il cattivo per eccellenza Sinestro (visto anche nel poco amato film del 2011) e Kilowog (nato a fumetti nel 1986), un enorme alieno a cui è stato affidato l'incarico di allenare le nuove reclute 

Non solo, la serie seguirà più timeline, nello specifico gli anni quaranta, ottanta e i giorni nostri, anche se non è ancora come verrà strutturata la serie. E come potete vedere qui sopra, la pagina ufficiale di Twitter ha aggiunto che la storia attraverserà decenni e galassie.

Lo stile

In una intervista con Geek Tyrant Guggenheim ha dichiarato il suo approccio alla serie:

Io credo, per quanto non sia una opinione universale, che non si possa fare una stagione da otto o dieci episodi come se fosse un film da otto/dieci ore.

Per il produttore anche un serie così breve ha degli episodi deboli nel mezzo mentre il suo piano è di realizzare episodi che siano veri e propri film, con una loro completezza pur facendo parte di una serie in streaming.

Non ci sono ancora date di arrivo per Green Lanterns Corps, vi terremo al corrente sui prossimi sviluppi, voi che ne dite, è questa la serie che vorreste vedere sulle Lanterne verdi?