Non solo la Marvel deve riconsiderare i suoi piani per le uscite cinematografiche, anche se non tutti sono così estremi come è il caso del binomio Warner/DC Comics. Al momento rimangono invariate le uscite (americane) di quest'anno di Wonder Woman 1984 (14 agosto) e di The Suicide Squad (6 agosto), posto che l'ottimismo della Warner trovi riscontro nella realtà.

Ma per altri è stato necessario rivedere i piani iniziali.

The Batman

1 ottobre 2021, era il 25 marzo quando Matt Reeves (The War – il pianeta delle scimmie) il regista e co-sceneggiatore di The Batman con Robert Pattinson (il prossimo Tenet di Christopher Nolan) nel costume del Cavaliere oscuro al suo secondo (o primo, a seconda di chi riporta la notizia) anno di attività, rivelava su Twitter che le riprese del film erano state fermate a causa, ovviamente, del coronavirus. In una intervista con Deadline Hollywood del 9 aprile aveva poi aggiunto che prima del fermo di produzione erano arrivati a girare un quarto del film e che in questo periodo è impegnato a visionare il girato e occuparsi della post-produzione del materiale esistente. Motivo per cui dalla prevista uscita il 25 giugno 2021 siamo passati a ottobre.

The Flash

3 giugno 2022 (forse) film lungamente rimandato a causa della quantità di registi che avevano abbandonato il progetto nel corso degli anni scorsi, aveva finalmente trovato il suo regista in Andy Muschietti, arrivato alla ribalta con i due capitoli di It. Nel frattempo però, nel caso non lo aveste letto in rete, il 6 aprile era arrivato sui social un video molto strano girato in Islanda, dove Ezra Miller stava girando Animali fantastici 3. Nel video lo si vedeva nell'atto di (fingere?) di strangolare una ragazza che lo aveva avvicinato in un locale per poi farla cadere a terra. Non ci sono state denunce né cause e nessuno ha ben capito cosa sia accaduto, ma ora secondo il sito Sciencefiction.com la Warner starebbe considerando l'idea di tagliare i legami con l'attore. Il film era anche stato anticipato, dalla data originale del 4 luglio 2022 al 3 giugno, restiamo in attesa di conferme.

Shazam! 2

4 novembre 2022 In una intervista con Comicbook il regista Adam Sandberg (già al comando del primo capitolo) ha dichiarato che in origine erano pronti a girare più avanti nel corso di quest'anno, ma vista la situazione attuale l'unica opzione è aspettare e vedere, nel frattempo lui sta dando gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura. Per non correre rischi la Warner lo ha spostato dalla prevista data del primo aprile 2022 a novembre.

Per finire, rimane inviariata la data di uscita del 22 dicembre 2021 di Black Adam con Dwayne "The Rock" Johnson (Jumanji – The next level), ovvero l'antieroe appartenente al mondo di Shazam! ma con il quale al momento non sono previsti cross-over, anche visto il tono totalmente opposto a quello da commedia del film con Zachary Levy (Chuck).

Come sempre, vi terremo aggiornati su ulteriori variazioni.