Giusti o meno, i pareri su Star Wars: L'ascesa di Skywalker sono stati contrastanti, portando il binomio Disney/Lucasfilm a riconsiderare i piani futuri, anche se esiste già un film confermato per il 2022, la cui trama nonché autore/autrice sono per ora un mistero. Ma come ora saprete tutti, la serie di Disney+ (in arrivo da noi il 24 marzo)  The Mandalorian creata da Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) arrivata online tra il novembre e il dicembre scorsi in patria, aveva convinto anche i fan più incalliti che esistesse un futuro per Star Wars, solo che si sarebbe spostato nell'ormai sempre più vivo mondo dello streaming.

E ovviamente, la Disney ha deciso di costruire su questo successo inaspettato.

Spin-off

Come annunciato poco tempo fa, il presidente della Disney Bob Iger ha dichiarato che stanno valutando l'idea di inserire nuovi personaggi nella seconda stagione della serie, all'espresso scopo di creare poi degli spin-off a loro dedicati e quindi creare una galassia condivisa online. Iger non ha aggiunto altro per cui non ci sono informazioni sull'identità di questi personaggi, se pre-esistenti o del tutto inediti.

Prequel

È invece di ieri la notizia arrivata dal sempre più attivo sito Wegotthiscovered, arrivata dalle loro fonti che definiscono più che affidabili visto che avevano anticipato loro chi sarebbe stato il traditore all'interno di…beh non ve lo diciamo per non fare spoiler su L'ascesa di Skywalker, e del colpo di scena finale (che ulteriormente non riveliamo per chi non avesse ancora visto il film) e che si sono poi rivelati reali.

Sarebbe sempre Bob Iger a stare considerando l'idea di realizzare un film prequel su The Mandalorian, che racconti la sua vita da cacciatore di taglie prima dell'inizio della serie. Ovviamente sarebbe di ritorno Pedro Pascal (Wonder Woman 1984). Il sito ha anche sottolineato che siamo ancora lontani da una luce verde ufficiale, ma la major starebbe valutando seriamente l'idea di ampliare ulteriormente l'universo di Din Djarin (il suddetto mandaloriano) per capitalizzare sul suo successo. Anche se ovviamente, verrebbe a mancare l'ingrediente che ha fatto la differenza nella serie, ovvero baby Yoda, entrato in scena solo a partire dal primo episodio della serie e quindi non presente nel film prequel.

Inoltre, il film dovrebbe fare i conti con il piano di Favreau di una serie composta da cinque stagioni, di cui la seconda in fase di realizzazione.

Il presidente della Disney lo ha dichiarato di recente, per loro il futuro di Star Wars è televisivo, voi che ne pensate, è possibile costruire un intero mondo intorno a The Mandalorian?